Chi e' online

Annunci

La sede della società :
VIA MANCINI 22 PIANO TERRA
per informazioni il direttore sportivo
Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Und 17 Ecc: vittoria a Gubbio
Scritto da Administrator   
lunedì 10 marzo 2014

GUBBIO BASKET 63 - VIRTUS TERNI 80

Vittoria e quinto posto blindato. La Virtus Under 17 Eccellenza vince senza troppi problemi nella trasferta contro il fanalino di coda Gubbio e stacca il biglietto per la post season, dove incontrerà l'Almalasa Todi, ormai quarta, nonostante un possibile arrivo a parimerito proprio con noi. La migliore differenza canestri negli scontri diretti garantirà alla squadra tuderte, il ritorno fra le mura amiche. La partita di Gubbio inizia con la Virtus estremamente contratta e poco concentrata, così facendo, nonostante in attacco trovi facilmente la via del canestro, permette a Gubbio di segnare ad ogni possesso. Un primo tempo davvero sottotono, senza alibi, che manda i bianconeri al riposo sopra di tre, con 37 punti subiti in venti minuti. Il terzo quarto vede rientrare Navarra e compagni con il giusto piglio in difesa; così grazie ad un paio di contropiedi facili, la Virtus comincia a scavare il parziale decisivo sulla gara, un 18-0 che non lascia scampo ai rivali. La gara si chiude praticamente qui, con i ternani a gestire un corposo vantaggio sino alla sirena di fine gara. Prossimo appuntamento domenica mattina contro Passignano, con la volontà di chiudere il campionato con un sorriso, prima della post season.

 
Und 19: sconfitta a Gualdo
Scritto da Administrator   
mercoledì 26 febbraio 2014

Und 19: sconfitta a Gualdo

Ecco il resoconto della trasferta del bambino Elio, 17 anni.

TERNI FATTO C**O GUALDO..SI PARECCHIO !!!

Al fischio d'inizio partono subito bene le due squadre concentrandosi sulla difesa con i primi tre minutii 3-0 per Gualdo. I ternani però in attacco sono assenti con tiri che non centravano niente e facendo tirare anche le bestemmie, ci mancava solo il problema dei falli di cui Centonze era in testa (di solito queste cose capitano a Corradi) ma poi si rimettono in giusto ritmo portandosi a +1 alla fine del quarto. All'inizio del secondo periodo sferra l'attacco Gualdo portandosi a più cinque con triple e tiri da fuori, ma Terni non ci stà e si fa sentire dentro l'area, però non sfruttano le tante opportunità date. Il primo tempo finisce con +2 per Gualdo.

Nel secondo quarto Gualdo abituandosi alla zona imposta da Terni, se la sono sentita...mettendo le triple in faccia dando un parziale pesante. La Virtus ha capito tutto dalla vita hanno continuato a fare la 3-2. Nel Gualdo tanti sforzi per farla ma senza risultati. Di cui la 2-3 di Gualdo è stata molto dura da afrontare. L'ultimo quarto anche se dopo il parziale preso che lo tiene stretto si gioca punto a punto di conseguenza non c'è nulla da fare, si deve arrendere. Dovunque è sempre office might.

 
Und 17 Ecc: vittoria a Todi
Scritto da Administrator   
martedì 25 febbraio 2014

Und 17 Ecc: vittoria a Todi

BASKET TODI 72 – VIRTUS BASKET TERNI 78

Arbitri: Posti di Marsciano e Petritaj di Orvieto

Parziali: 18-23, 14-11, 18-19, 22-25

TODI: Bartoccini 7, Angeli Coarelli, Spadari 11, Panico, Magni 4, Tascini, Chinea 24, Romoli, Pandimiglio 26, Rinaldi, Seraj. All. Maglione

VIRTUS: Navarra 9, Chiappalupi, Metalla 17, Barcaroli 11, Amadio 6, De La Rosa 9, Finetti 3, Bazzucchi 4, Benedetti 2, Arra 2, Cenciarelli 15. All. Graziani. Ass. Sergnese

 

Splendida vittoria dell’under 17 eccellenza che batte Todi dopo una gara gagliarda e condotta per larghi tratti della contesa. Ci si presentava alla palla a due dopo una partita di andata vissuta sul filo dell’equlibrio, dove i tuderti erano stati maggiormente cinici ed efficaci, portando a casa l’intera posta in palio dopo un supplementare. Anche la partita di ritorno vede le due compagini fronteggiarsi a viso aperto, con Cenciarelli a menare le danze per i “nostri”, saranno due le sue triple nel primo parziale, e Pandimiglio a trovare canestri importanti che tengono a galla i suoi. Da subito però la Virtus dimostra di essere in gara, registrando la difesa nell’uno contro uno ed andando via in contropiede con grande facilità. Così alla sirena di metà gara si arriva con i ternani sopra di 2 punti, anche se con l’amaro in bocca per aver sprecato almeno quattro facili contropiedi in superiorità numerica. Nel secondo tempo la partita diventa bellissima, con la Virtus a mischiare le carte con una zona 2-3 molto produttiva, mentre Todi con una difesa press molto alta, a cercare di alzare il ritmo della gara, fino a quel momento in mano ai ternani. Pandimiglio e Chinea continuano a segnare da fuori, ma la tripla di Navarra, uno splendido canestro su taglio di Amadio, ma soprattutto gli otto punti di Barcaroli, danno ancora ossigeno e vantaggio agli ospiti. Si arriva a tre minuti dalla fine sul +1 Terni, quando Metalla trova finalmente il ritmo, segnando 12 punti in 70 secondi, con tre triple consecutive che spaccano definitivamente la contesa. Todi deve alzare bandiera bianca ed il canestro sulla sirena  di Chinea serve solo per mantenere la differenza canestri negli scontri diretti a proprio favore.  Si torna a casa con due punti pesanti dunque, figli di una gara gagliarda e per una volta giocata con grande mentalità ed abnegazione. Bravi tutti i ragazzi chiamati in campo, capaci di dimostrare di essere squadra sin dal riscaldamento. Ora prepariamo l’appuntamento contro la regina del campionato, quella Perugia Basket, che abbiamo avuto l’onore di portare al supplementare nella gara d’andata. Palla a due fissata per sabato 1 marzo alle ore 17.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 69 - 72 di 670