Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online

Annunci

La sede della società :
VIA MANCINI 22 PIANO TERRA
per informazioni il direttore sportivo
Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Und 17 Reg: bella affermazione contro Orvieto
Scritto da Administrator   
sabato 07 dicembre 2013

Und 17 Reg: bella affermazione contro Orvieto
INTERAMNA 48 - ORVIETO 47
Arbitri: Curiotto e Bianchini
Parziali: 7-14, 21-28, 35-33, 48-47
Interamna: D'andrea 9, orlandi 4, inches 4, cuccuini 9, ciuffa 1, rocco 6, coletti, piantoni, ceccarelli, longhi 7, lelli 2, miliozzi 6
Orvieto: Calasso 5, caiello 10, quattrucci 1, mecarelli 15, saettella 2, ermini 1, pazzino, petrangeli 1, cuini 10, antonini 2, bambini
 
Bellissima affermazione dell’under 17 Regionale targata Interamna, che batte Orvieto con il punteggio di 48-47, dopo una gara giocata con grande intensità e volontà da entrambe le formazioni.
Il quintetto di coach Luca Salvati parte con il freno a mano tirato, così, i cugini della Rupe, non si fanno pregare, guidando senza troppi problemi.  I “nostri” dopo le due sconfitte nelle precedenti partite, giocano bloccati e timorosi, non riuscendo mai a trovare il canestro per tutto il primo quarto tranne che con il preciso D’Andrea.  Stessa storia nel secondo, dove però, i biancoverdi ternani almeno rimettono in campo coraggio e foga, che, aiutati dalle rotazioni dalla panchina, permettono di alzare i giri del motore, chiudendo il parziale sotto di sette punti (21-28). La partita nella seconda parte di gara diventa bellissima, con l’Interamna a pressare forte sulla palla, trovando numerosi protagonisti, da Rocco, ottimo a concretizzare tre canestri di importanza cruciale, a Inches e Orlandi, sempre su tutti i palloni e d’Andrea, con una tripla che regala il primo vantaggio Interamna. I ternani scappano nel punteggio negli ultimi minuti  fino al 44 a 37, ma il quintetto di Palmerini non molla, spaccando la gara con una tripla che ricuce il gap a 4 lunghezze, mettendo paura ai nostri. Due palloni persi nei momenti cruciali fanno impattare Orvieto, ma Miliozzi, chirurgico dalla lunetta, rimette i suoi in vantaggio con una manciata di secondi da giocare. La successiva offensiva ospite si chiude ai liberi con un solo canestro e palla in mano a noi. In vantaggio di una lunghezza, basta rimettere in campo la palla ed ascoltare il suono della sirena, mai così dolce come oggi.
Bella prova di carattere dunque, ed aggiungo io, ci voleva, dopo un periodo in cui i ragazzi di Luca, sembravano un po’ troppo timorosi. Che sia questo un buon viatico per comprendere che le partite, per vincerle, bisogna andarsele a prendere. Oggi questo è successo, con grande partecipazione di 12 protagonisti di una bella mattina di pallacanestro.
 
Und 17 Ecc: sconfitta al supplementare contro Perugia Basket
Scritto da Administrator   
sabato 07 dicembre 2013

Und 17 Ecc: sconfitta al supplementare contro Perugia Basket
Perugia Basket 63 – Virtus Terni 60 dts
Arbitri: Karimi Hosseini e Ricci
Parziali: 14-11, 9-4, 18-16, 11-21, 11-8
PERUGIA: Busetto, Righetti 8, Berretta 7, Bonsignore 3, Armadi 4, Moretti 6, Millucci 5, Paffarini 4, Sisti, Antonelli 7, Zampini 2, Savoia 17. All. Monacelli, Ass Lupattelli
VIRTUS: Cenciarelli 8, Chiappalupi, Finetti, BAzzucchi 2, Benedetti, Navarra 8, Barcaroli 9, Romano, Amadio 4, Metalla 14, De La Rosa 11, Syku 4. All. Graziani
Ancora una sconfitta nell’overtime per la Virtus Under 17, che questa volta si piega per 63-60 sul difficile campo del Perugia Basket, regina incontrastata di categoria. Partita dai due volti quella dei nostri, capaci di non perdere mai l’inerzia della gara, ma sicuramente figlia di un atteggiamento un po’ troppo passivo nella prima frazione, regalata offensivamente parlando. Per una volta partiamo bene, rispondendo agli attacchi di Perugia con due bei canestri di Syku, che però si deve sedere quasi subito in panchina, gravato di due falli. Il parziale prosegue registrando un ottima difesa sulle penetrazioni, con aiuti puntuali dei lunghi, bravissimi a proteggere l’area. E’ la difesa che ci permette di rimanere in partita, concedendo solo le briciole al quintetto di casa, che segna 9 punti in tutto il secondo parziale. La nostra nota negativa però sono i 15 punti realizzati in tutto il primo tempo, quasi imbarazzante. Dallo spogliatoio però esce tutta un’altra squadra, che per la prima volta crede nella rimonta, e guidata da Navarra e Chiappalupi, chiude alla grande in difesa, concedendosi transizioni che regalano punti, ossigeno e soprattutto fiducia. Il favoloso canestro di Amadio sulla sirena del terzo quarto fa capire a tutti che i ternani ci proveranno fino alla fine; così è perché le volate di Cenciarelli e De La Rosa, ricuciono il gap, fino alla tripla di Metalla, che spacca la partita, regalando il primo sorpasso ternano ad una manciata di minuti dalla fine. Perugia non si scompone ed attacca con grande equilibrio il ferro, trovando punti in lunetta e nel pitturato, ma la rubata del “Cencio” prima, ed i liberi di Ale De La Rosa poi, scrivono 52 a 50 Virtus a 20 secondi dalla fine. L’ottimo Savoia però si butta dentro realizzando con fallo il pareggio, ma spegnendo sul ferro il sorpasso. L’ultimo tiro, in mano nostra, si ferma sul secondo ferro. Il supplementare è ancora equilibrato, dove rispondiamo colpo su colpo ai rivali, che però sembrano avere qualcosa in più con Righetti, bravissimo a caricarsi sulle spalle i suoi, realizzando gli ultimi sei punti della contesa.  Con 15 secondi da giocare costruiamo anche una bella azione, ma il buon Cenciarelli non vede lo scarico per De La Rosa, lasciato completamente solo, forzando il tiro del possibile pareggio. Davvero un peccato, ma complimenti proprio al buon Cencio, che ha guidato con grande carattere la rimonta nei minuti finali. 
Si chiude così con una delle sconfitte più belle mai subite, la trasferta perugina. No, non è un errore, si tratta di una splendida sconfitta, e non certo perché Perugia è stata migliore di noi, piuttosto perché la partita è stata giocata in un clima di festa, con genitori educati, avversari professionali e corretti, giocatori sempre sportivi, sia i nostri che i loro, dimostrando come la pallacanestro sia capace ancora di regalare pomeriggi di grandi emozioni in un clima sereno e davvero sportivo.
 
Nella foto ( di Leonardo Fossatelli) un momento di esultanza di ieri
 
Und 19: Vittoria di carattere contro Pontevecchio
Scritto da Administrator   
lunedì 02 dicembre 2013

Und 19: Vittoria di carattere contro Pontevecchio

VIrtus Basket 71 - Pontevecchio 53

Virtus Basket Tr: Mazzocchi 3, metalla 4, Bossi 4, centonze 8, Frolov 31, torelli 6, de la rosa 2, corradi 5, campili 5, laurenzi 3, desantis, fuccelli.

Arbitri: Giovannetti e Medei

Buona vittoria dell’under 19 Virtus, che batte la Pontevecchio per 71-53, dopo una gara condotta sin dalla palla a due. Le chiavi della gara sono la difesa, finalmente attenta nella protezione dell’area,  oltre alla prestazione grandiosa di Frolov, autore di 31 punti e 12 rimbalzi, con un sontuoso 14/19 dal campo.

C’era troppo da farsi perdonare dopo la prestazione scadente di sette giorni fa contro Umbertide, così i ragazzi di Bisceglia partono bene, mettendo a segno un parziale che stacca subito i ponteggiani, chiusi in difesa con una 2-3 volta a fermare la circolazione del quintetto di casa, ma forse un po’ troppo scoperta dentro, dove Frolov raccoglie gli ottimi scarichi di Metalla e Bossi. Anche il secondo quintetto Virtus continua a spingere sull’acceleratore, trovando un vantaggio che arriva a 14 punti, con la consistenza di Centonze, Corradi e Campili, capaci di sfruttare la buona circolazione degli esterni. Pontevecchio non cede e con una press che recupera qualche pallone, ma soprattutto con un paio di canestri da tre punti, rimane sempre vicina ai ternani, che però, non si piegano alla reazione ospite, trovando il parziale che chiude la gara, con 5 punti in fila di Corradi. Sul +20, il canestro finale ponteggiano, prima della sirena. Prossimo appuntamento a Gubbio, lunedì prossimo alle ore 21.15, per la penultima gara prima della pausa natalizia.

 
Nella foto: il primo volo dell'airone Frolov
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 89 - 92 di 670