Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online

Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket.
Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre
delle scuole elementari:
Donatelli o Campomaggiore,
Palasport Di Vittorio
,
D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234
Tel. 0744/241519
 
Home
Und 15 Ecc: primo successo per la Leo
Scritto da Administrator   
mercoledì 06 novembre 2013

Und 15 Ecc: primo successo per la Leo

Leo Basket 67 - Gualdo Basket 51

Bella affermazione degli under 15 di Paolo Ramozzi, che battono 67-51 Gualdo tra le mura amiche. Per i ragazzi, prima vittoria nel campionato eccellenza, dopo aver perso le prime due gare, entrambe lottate per gran parte del tempo. Il quintetto di casa parte forte, permettendo poco a i rivali  che però hanno il merito di non alzare bandiera bianca. Prima della sirena di metà gara il parziale decisivo, quando i ternani riescono a staccare Gualdo potendo andare al riposo con una confortante doppia cifra di vantaggio. Si rientra dagli spogliatoi un po' troppo rilassati, così gli ospiti ricuciono il divario fino al -10, ma con un paio di buone transizioni offensive, la gara si chiude senza troppi intoppi. Ora, il calendario offre la difficile trasferta di Assisi, dove ai ragazzi di Ramozzi, si chiede solo di continuare nel processo di crescita, che esula dal mero risultato sportivo, piuttosto nelle capacità di essere squadra nelle difficoltà e soprattutto nella necessità di esprimere una buona pallacanestro.

Nella foto, gli under 15 con gli under 17

 
Und 19: sconfitta in casa contro Assisi
Scritto da Administrator   
lunedì 04 novembre 2013

Und 19: sconfitta in casa contro Assisi
VIRTUS BASKET 63 - ASSISI BASKET 72
 
Brutto stop interno per l'under 19 di coach Bisceglia, che perde male contro Assisi con il punteggio di 63-72. Una partita giocata con troppa frenesia, quella contro i quotati rivali guidati dall'ottimo Ceccobelli, soprattutto a cavallo tra secondo e terzo quarto, quando i ternani sono stati in grado di dilapidare un vantaggio di 8 punti con pessima circolazione della palla in attacco ed una difesa poco attenta, soprattutto nelle situazioni di aiuto.
La gara parte bene per il quintetto di casa, che trova subito il canestro con Metalla e Frolov, bravi a partire subito concentrati e motivati. Assisi, pur priva di Trastulli, non molla un centimetro, trovando canestri su piazzati dall'arco che ricuciono il primo strappo virtussino. Nel secondo quarto la partita si spacca visto il parziale guidato da Corradi, ieri presente non solo in difesa, ma anche in attacco, dove segna un arresto e tiro ed una bomba che fa esplodere il palazzetto. Nel momento in cui ci si aspettava la spallata decisiva alla gara però, la Virtus cede il fianco alla rimonta rossoblu, che con l'ultimo canestro ricuce il gap a tre miseri punti. Come detto il secondo tempo la Virtus comincia a cedere al nervosismo e la fretta in attacco, trovando esclusivamente soluzioni con poco ritmo e poche spaziature. A calare la scure sulla gara, l'infortunio di Frolov, che è costretto a lasciare il campo con una caviglia gonfia. Con il totem ai box, si fa durissima per i ternani che, nonostante qualche palla recuperata con una press improvvisata, non riescono mai a trovare il canestro. Così la partita negli ultimi possessi, dove ci sono da registrare tre rimesse in campo a dir poco inquietanti, direttamente nelle mani ospiti, trova la sua regina nell'Assisi Basket, bravissima a mantenere sempre equilibrio e continuità sia in difesa che in attacco. 
Una sconfitta che non preoccupa, ma che sicuramente deve dare i giusti stimoli ad una squadra che ha parecchio lavoro da fare, soprattutto nell'approccio alle gare.
 
Virtus Basket Terni: Mazzocchi 9, Desantis, De La Rosa 10, Metalla 9, Venturi, Loreti, Bossi 5, Centonze 6, Corradi 7, Campili, Torelli 7, Fuccelli.
 
Basket Assisi: Rossi M. 8, Bianchini 2, Innocenzi 4, Miniepi 6, Segantini 5, Vaccai 3, Battistelli 9, Melone 31, Rossi S. 4
 
 
Und 17 Ecc: la Virtus batte Valdiceppo
Scritto da Administrator   
sabato 02 novembre 2013

Und 17 Ecc: la Virtus batte Valdiceppo

Virtus Terni - Valdiceppo    72 - 65

Parziali: 23-9, 22-22, 11-22, 16-12
Arbitri:  Ugolini e Alessi

Virtus Terni: Syku 2, Cenciarelli 11, Benedetti, Amadio 8, Bazzucchi, De La Rosa 8, Navarra 6, Barcaroli 9, Metalla 28, All. Graziani F. Ass. Sergnese E.

Valdiceppo: Chianella, Rombi 4, Cimarelli 18, Gallina, Burini 16, Lodico 4, Melchiorri 8, Ridarelli, Bonomi, Di Diomede 6, Materazzi 3, All. Fabrizi A. Ass. Olivieri F.

Splendida vittoria dei ragazzi Under 17 Virtus, che alla cupola riescono a piegare la corazzata Valdiceppo, squadra dotata di grande talento e ben guidata dal caro amico Andrea Fabrizi. Si capisce subito che sarà una giornata positiva per i “nostri” che mettono a segno un parziale netto di 8-0 che incanala subito la gara sui binari del quintetto di casa, capace di continuare a spingere sull’acceleratore per tutto il primo parziale. Gli ospiti non si scompongono più di tanto e si riavvicinano nel punteggio prima della sirena del parziale, ma Metalla li ricaccia indietro mettendo a segno gli ultimi 5 punti che scrivono un netto 23-9 per la Virtus. Il secondo parziale i ponteggiani ritrovano l’inerzia della gara, trovando buone soluzioni offensive, soprattutto grazie all’ispirato Cimarelli, grandissimo talento, che riesce a prendere sempre il pitturato, per scarichi comodi verso Burini, che apre la scatola da fuori. Il finale di quarto però vede due siluri del solito Metalla, uno dei quali quasi al suono della sirena, che ricaccia lontano i rivali, sotto per 45-31 a metà partita. Come ci si aspettava il terzo parziale rientra in campo una Valdiceppo arrabbiata e concentrata che gioca molto bene in difesa, rubando anche parecchi palloni prima della metà campo tramutati in canestri che danno ossigeno e speranza per il rush finale. La squadra ponteggiana riesce anche ad impattare la gara ma il grande merito dei ternani è quello di non perdere la concentrazione, così un paio di folate di un imprendibile Cenciarelli, consegnano punti importanti ed una ritrovata leadership nella gara. Il finale è concitato, con i due quintetti a lottare su ogni palla; dalla battaglia esce vittoriosa la Virtus, che grazie agli ultimi liberi, chiude la partita sul 72-65. Una vittoria importante contro una grande realtà, a cui va riconosciuta l’estrema sportività, segno chiarissimo di una società che è direzionata da sempre verso la strada giusta dell’insegnamento dei valori. Alla sirena è festa grande per tutti i ragazzi del movimento Union, uniti nell’urlo a metà campo per festeggiare un giorno speciale.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 100 di 670