Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home arrow Sezione Femminile arrow Serie B2 Fem arrow B2f: Ancona esce dalla Cupola indenne
B2f: Ancona esce dalla Cupola indenne PDF Stampa E-mail
Scritto da Mirko   
domenica 20 gennaio 2008

A.DIL. LEO BASKET TERNI - G.S. DIL. ADRIATICO 50-53

Parziali: 13-13/8-12/10-10/19-18.

Arbitri: Mariottini di Perugia e Calderini di Foligno.

LEO BASKET: Furlan n.e, Passeri 2, Calabresi 9, Sabatini 9, Boccacani n.e, Corallini 10, Liberati 13, Processi 7, Menciotti, Cerasi n.e. All. Benvenuti-Seconi.

G.S. DIL. ADRIATICO: Corinalossi 10, Verolini, Lucarelli 8, Strologo n.e, Marcelletti 13, Mangiaterra 11, Mineo n.e, Bernardini 11, Francucci, Biagini n.e. All. Sordoni.

 

 

Sconfitta pesante per il proseguo del campionato per la Leo basket che, contro una delle dirette concorrenti, perde due punti importantissimi in casa. Partita vivace e combattuta fino all'ultimo possesso, con entrambe le formazioni che avevano la possibilità di portare a casa il risultato, alla fine a far festa è l'Ancona e per le ternane da recriminare solo per gli innumerevoli errori commessi. Ottimo avvio di gara con Sabatini e Calabresi che rispondono alle giocate delle lunghe avversarie. Proprio la differenza di altezza e la difficoltà della Leo basket di contenere il duo Marcelletti-Bernardini sembra essere la chiave della partita. Invece le ragazze di coach Benvenuti riescono a trovare le contromisure e la gara diventa emozionante e combattuta. Alla fine del quarto il punteggio è di 13a13. Nel laseconda frazione ancora punto a punto fino a quando Mangiaterra non tira fuori dal cilindro due bombe consecutive che portano l'Ancona in vantaggio 25a21. Divario che sembrerebbe colmabile ma che risulterà decisivo fino al termine. Nella ripresa partita ancora all'insegna dell'equilibrio e si va negli ultimi 10 minuti con la convinzione che si dovrà lottare fino alla fine. Nell'ultimo minuto le ternane sono sotto di un punto grazie al bel canestro di Processi ma non sfruttano il doppio errore in lunetta delle avversarie che riescono a prendere il rimbalzo e con due liberi realizzati tornano a tre lunghezze di distanza. Inutile il tentativo di Corallini da due punti e poi di Processi dalla linea dei 6,25 annullato per la posizione irregolare dei piedi fuori del campo. Decisione dubbia che comunque non cambia il risultato. L'Ancona espugna la Cupola e mette nei guai la Leo basket. Nonostante il risultato, buona la prova delle ternane che fanno girare la palla e trovano buone conclusioni, peccato per gli innumerevoli errori in fase di conclusione a volte scolastici ma nel complesso discrete giocate che, sicuramente, fanno ben sperare per il proseguo della stagione.
Ultimo aggiornamento ( domenica 20 gennaio 2008 )
 
< Prec.   Pros. >