Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home arrow Blog arrow CSI: Ce-Be-Ci e l'Interamna vola!
CSI: Ce-Be-Ci e l'Interamna vola! PDF Stampa E-mail
Scritto da Mirko   
martedì 22 gennaio 2008

INTERAMNA BASKET TERNI - ORATORIO SAN MARTINO 108 -38

Arbitri: Mazzini di Perugia.

Parziali: 33-10, 26-6, 24-13, 25-9.

INTERAMNA: Barbetti 4, Rossi 12, Formichetti 3, Picecchi 5, Guerrini 6, Sabatini 2, Benvenuti 23, Celori 33, Ciommei 20. All. Rossi.

ORATORIO SAN MARTINO: Versiglioni, Carletti 9, De Luca 15, Sabatini 2, Cenci, Mariotti, Properzi 4, Mariani 8.

 

 

Si parla tanto nel calcio del trio dei tre attaccanti milanisti ma quello visto alla cupola non teme confronti. Ce-Be-Ci sta per Celori, Benvenuti e Ciommei, sono loro i mattatori della partita che da soli confezionano 76 punti. Partita sicuramente agevole per l’Interamna basket che, come da pronostico, senza molta fatica, porta a casa il risultato. Esiste partita solo per pochi minuti, con gli ospiti che riescono a tenere il passo dei ternani ma quattro bombe consecutive di Rossi spengono le speranze e l’Interamna si trova sopra 33a10. Strepitoso Celori che sfodera tutto il suo repertorio, tiri dalla media e lunga distanza, penetrazioni, palle recuperate e assist. Incontenibile e implacabile, alla fine saranno 33 per lui. La partita prosegue senza intoppi e si va al riposo con i bianco-verdi avanti 59a16. Nella ripresa è il turno di Ciommei che fa letteralmente impazzire la difesa ospite e confeziona 20 punti. Nell’ultimo quarto si sveglia, dopo un lungo letargo, Benvenuti, la “punta di diamante” della squadra, anche se in questo caso, si può parlare al massimo di “punta di zircone”. Dopo aver litigato costantemente col canestro (avrebbe potuto fare 50 punti) nel finale si scuote e colleziona punti in successione fino a raggiungere quota 23. Tutti i “ragazzi” dell’Interamna partecipano alla festa e realizzano almeno un canestro. Alla fine il tabellone segna 108a38 per i locali. Nonostante l’assenza del “bomber” Becherini, l’Interamna vola e se il trio Ce-Be-Ci gioca sempre così, ci sarà da divertirsi. L’A.P. Sole, che si presenterà lunedì alla cupola, è avvertita, con un trio così è lecito sognare.

 

 
< Prec.   Pros. >