Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home arrow Sezione Femminile arrow Serie B2 Fem arrow B2f: la Leo fa suo il derby
B2f: la Leo fa suo il derby PDF Stampa E-mail
Scritto da Mirko   
lunedì 04 febbraio 2008

A.DIL. LEO BASKET TERNI – P.G.S. DON BOSCO PERUGIA 55-53

Parziali: 16-15/15-15/6-11/18-12.

Arbitri: Leonelli di Otricoli e Calderini di Foligno.

A.DIL. LEO BASKET TERNI: Melchiorri, Passeri 1, Calabresi 9, Sabatini 10, Corallini 8,Campara 13,  Liberati 13, Processi 1, Menciotti n.e, Cerasi n.e. All. Benvenuti-Seconi.

P.G.S. DON BOSCO PERUGIA: Russo 2, Cicchetti 8, Cartoni 7, Dragoni 8, Manciola n.e, Caponeri 9, Mazza 13, Zito 4, Dazzi n.e, Malloni 2. All. Vispa.

 

 

 

 

 

 

La Leo basket femminile conquista due punti fondamentali in chiave salvezza. Calabresi e compagne sono riuscite a sconfiggere la P.G.S. Don Bosco in un avvincente derby, soffrendo più del previsto. Guardando la partita di andata a Perugia vinta con 21 punti di scarto, si sarebbe pensato ad una partita di cartello per la Leo basket, invece non è stato così e le ternane sono riuscite a vincere la gara solo nei secondi finali dopo aver sofferto a lungo. Partita equilibrata nei primi due quarti con buone conclusioni di Campara e Liberati da una parte e di Mazza e Caponeri dall'altra. Si va al riposo con le locali avanti 31a30. Partita giocata male dalle ragazze di Benvenuti che, complice le innumerevoli defezioni della rosa, con giocatrici febbricitanti e non al meglio della condizione, giocano con troppa sufficienza, snobbando forse l’avversario dopo la partita di andata e permettendo alle perugine di acquistare fiducia. Troppi errori soprattutto in fase difensiva. La situazione precipita nel terzo periodo e complice la stanchezza, la Leo basket si trova ben presto sotto di 9 punti. Fortunatamente una tripla di Campara e un’ottima penetrazione di Calabresi riportano le ternane a contatto con le avversarie. Nell’ultimo quarto finalmente buone giocate per Campara, Calabresi e Sabatini e, grazie soprattutto ad una buona difesa, la Leo si porta in vantaggio di una lunghezza a pochi secondi dal termine. Palla recuperata da Passeri e tiro libero realizzato da Liberati e il punteggio è sul 55a53. Pochi secondi sul cronometro e ultimo tentativo del Don Bosco di agguantare la partita, con la squadra perugina che si infrange contro il muro delle ternane e non riesce a oltrepassare la metà campo. Vince ma non convince la Leo, che comunque va elogiata per non essersi demoralizzata ed averci creduto sino alla fine. Due punti che sono vero ossigeno per la società ternana che sabato 9 andrà a Fermo per un’altra partita fondamentale in chiave salvezza.

 

 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 04 febbraio 2008 )
 
< Prec.   Pros. >