Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home arrow Sezione Femminile arrow Serie B2 Fem arrow B2f: Matelica campo stregato!!!!!
B2f: Matelica campo stregato!!!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Mirko   
lunedì 25 febbraio 2008

THUNDER MATELICA -A.DIL. LEO BASKET TERNI 53-45

Parziali: 14-20, 12-12, 13-4, 16-9.

Arbitri: Santilli di Recanati e Palmeri di Castel Fidardo.

THUNDER MATELICA: Ortenzi n.e, Maranzani n.e, Stopponi 4, Mazzarini 19, Pecchia 6, Granini 9, Sorci n.e, Gubinelli 6, Pecchia 10. 

A. DIL. LEO BASKET: Melchiorri, Marchettini n.e, Passeri 1, Calabresi 21, Sabatini 7, Corallini 3, Campara 5, Liberati 8, Processi, Furlan n.e. All. Benvenuti-Seconi.

Brutta sconfitta per la Leo basket sul difficile campo del Matelica dopo una partita dai due volti. Alla vigilia tutti si sarebbero aspettati una facile vittoria delle marchigiane che occupano il terzo posto in classifica generale con 6 punti di vantaggio rispetto alle ternane e in forma smaliante nel girone di ritorno. Invece, anche se il risultato finale vedrà premiato il Matelica, nei primi due quarti questa "differenza" non si è proprio notata, anzi le ragazze di Benvenuti hanno giocato a viso aperto, trovando ottime soluzioni offensive. Parte dunque forte la Leo basket con Calabresi, Liberati e Sabatini che le locali fanno fatica a contenere. Buone penetrazioni, tiri dalla media e lunga distanza che impensieriscono seriamente l'allenatore marchigiano. La Leo va al riposo avanti di 6 lunghezze (26a32) con la consapevolezza che, se continua a giocare in questo modo, per il Matelica sarà impossibile continuare la striscia di vittorie consecutive casalinghe. Nel terzo periodo, invece, la situazione si ribalta completamente e complice sicuramente un pò di stanchezza, le ragazze ternane mollano e con un parziale devastante il Matelica passa a condurre. Solo 4 punti in questo quarto per Calabresi e compagne mentre le locali trovano ottime soluzioni grazie ai canestri di Mazzarini. Negli ultimi 10 minuti la Leo non ha la forza di reagire e le marchigiane allungano trovando la strada spianata e una Leo ormai in debito di ossigeno. Finisce 53 a 45  e le ternane restano al sesto posto in classifica in piena corsa play-off. Decisive le ultime tre partite di campionato.
 
< Prec.   Pros. >