Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home arrow Sezione Femminile arrow Serie B2 Fem arrow B2f: Gualdo mette in difficoltà la Leo
B2f: Gualdo mette in difficoltà la Leo PDF Stampa E-mail
Scritto da Mirko   
domenica 09 marzo 2008

A.DIL. SALLIS BASKET GUALDO - A.DIL. LEO BASKET TERNI 59-52

Parziali: 13-18, 13-10, 12-16, 21-8.

Arbitri: Ceccarelli di Torgiano e Farani di Perugia.

A.DIL. SALLIS BASKET GUALDO: Piccarelli 13, Nuti1, Morroni 2, Passeri C. n.e, Passeri M. 5, Baldelli 28, Scassellati n.e, Moriconi n.e, Vecchiarelli n.e, Pesciaioli 10. All. Passeri.

A. DIL. LEO BASKET: Melchiorri, Furlan, Passeri, Calabresi 19, Sabatini 6, Corallini, Campara 8, Liberati 19, Processi, Menciotti n.e. All. Benvenuti-Seconi.

 

Sconfitta dura da digerire per le ragazze della Leo basket che nella partita più importante della stagione non riescono a centrare la vittoria. Gara giocata sul filo dell'equilibrio con le ternane a condurre la partita sino all'ultimo quarto, quando si devono arrendere alla formazione di Passeri che con questi due punti può festeggiare il raggiungimento dei play-off con un turno di anticipo. Questa sconfitta, invece, complica le cose per la Leo basket che si giocherà tutto nell'ultima partita casalinga contro Foligno, in bilico tra la zona play-off e quella dei play-out. Partono bene le ospiti affidandosi al tiro dalla lunga distanza di Liberati, Calabresi e Campara mentre per Gualdo una straripante Baldelli cerca di limitare i danni. La partita va avanti punto a punto con le ragazze di Benvenuti che sembrano avere il controllo della gara e riescono a rimanere sempre avanti pur soffrendo molto in difesa contro una Baldelli in serata di grazia. Si val al riposo con la Leo in vantaggio 28a26. Nella ripresa c'è preoccupazione per i frequenti black-out delle ternane nel terzo periodo, invece, grazie ad una strepitosa Calabresi la Leo riesce a resistere e aumenta il suo vantaggio. Il quarto termina con Gualdo sotto 38 a 44. Negli ultimi dieci minuti le ragazze di Benvenuti, complice la stanchezza e l'ottima difesa press di Baldelli e compagne, perdono la testa e anche innumerevoli palloni. Con un parziale devastante il Gualdo si porta in vantaggio e va a vincere di 7 punti. Peccato per la Leo basket che nell'ultimo periodo ha rovinato quanto di buono aveva fatto per tutta la partita e torna a casa a mani vuote. Inutile piangersi addosso per questa sconfitta "rocambolesca", occorre rimboccarsi le maniche e concentrarsi già per la partita di sabato prossimo che deciderà se per il secondo anno consecutivo le ternane parteciperanno ai play-off della serie B2, a meno di risultati favorevoli dagli altri campi.
 
< Prec.   Pros. >