Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home arrow Sezione Femminile arrow Serie B2 Fem arrow B2f: la Leo si ritrova ai play-out
B2f: la Leo si ritrova ai play-out PDF Stampa E-mail
Scritto da Mirko   
martedì 18 marzo 2008

A.DIL. LEO BASKET TERNI - BASKET FEMMINILE FOLIGNO 41-71

Parziali: 14-16, 13-16, 7-23, 7-16.

Arbitri: Vantaggi di Perugia e Mammoli di Terni.

A. DIL. LEO BASKET: Melchiorri, Marchettini, Passeri 2, Calabresi 10, Sabatini 2, Marchetti, Corallini 10, Campara 5, Liberati 12,  Processi. All. Benvenuti-Seconi.

BASKET FEMMINILE FOLIGNO: Srbinoska, Galli C. 2, Bonora 2, Gall S. 5, Tomassoni, Weidemann 12, Cascioli 3, Merli 22, Marinelli 16, mezzadri 9. All. Galli. 

 

Non riesce l'impresa alla Leo basket che si deve arrendere di fronte alla corazzata del Foligno. Le ragazze di Benvenuti reggono due quarti per poi dover soccombere contro una delle formazioni più attrezzate di questo campionato. Tecnicamente la Leo può reggere il confronto con le avversarie ma fisicamente le ragazze della Galli sono superiori, specialmente con il reparto lunghe composto da Merli e Marinelli che fanno letteralmente impazzire le ternane e con i loro rimbalzi offensivi concedono innumerevoli secondi tiri per le compagne. Partono bene le ragazze di Benvenuti grazie al suo capitano Calabresi  e ai tiri da tre di Corallini ma, per foligno, rispondono le già citate Merli e Marinelli. Partita gradevole ed equilibrata anche nel secondo quarto grazie a Liberati che tiene in partita le compagne. Si va al riposo sul risultato di 27a32, merito di una gara ben giocata da entrambe le formazioni a discapito di quanto si attendeva alla vigilia vedendo le rispettive posizioni in classifica. Nella ripresa la svolta, per le ternane comincia a farsi sentire la stanchezza mentre per il Foligno le solite Merli e Marinelli fanno valere i propri centimetri e piazzano un parziale devastante portando la propria squadra avanti di 21 punti (34-55). Negli ultimi dieci minuti con la partita ormai in cassaforte, le ospiti aumentano il proprio vantaggio e al termine si impongono per 41a71. Sconfitta messa in preventivo per la Leo basket, c'è rammarico solo per il modo in cui è arrivata, smettendo di giocare negli ultimi due quarti. Peccato perchè questi due punti avrebbero permesso alle ternane di approdare ai play-off, invece a causa "dell'inaspettata" vittoria di Ancona a Gualdo, Calabresi e compagne dovranno giocarsi la permanenza in questo campionato nei play-out. Avversario di turno P.S.Elpidio, fanalino di coda di questo torneo che nelle prime giornate ha rifilato ben 19 punti di scarto alle nostre ragazze alla cupola. Appuntamento presubilmente il 29 Marzo a P.S.Elpidio.
 
< Prec.   Pros. >