Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home arrow Sezione Maschile arrow Serie C Dilettanti arrow La Leo batte con autorità il Montevarchi!
La Leo batte con autorità il Montevarchi! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
sabato 10 ottobre 2009
 La Leo Ovito batte il Montevarchi per 70 a 61 e dimostra di essere presente in questo difficile girone E della C dilettanti: infatti davanti al solito numeroso pubblico sfodera una partita di grande spessore difensivo relegando ai toscani la miseria di 60 punti.
Image
Federico Granato
 Coach Bordoni deve fare a meno del miglior marcatore della squadra Varriale , fermo per una distrazione di primo grado al quadricipite femorale , ma ritrova il cecchino Granato ed inserisce dal primo minuto Rakauskas nelle vesti di centro e Bizzarri da 4 veloce: i risultati non tardano ad arrivare ed in un amen la Leo è avanti di 10 lunghezze. Montevarchi non ci sta e trascinata dal forte Buccianti ricuce lo svantaggio a soli due punti facendo prevedere un secondo quarto avvincente. Ratta e Sacchetti dimostrano tutta la loro qualità tecnica rispondendo alle bombe di Tardocchi e Granato e rimanendo in scia ma la Leo chiude avanti di 6 punti il primo tempo. Nel terzo tempo dopo due minuti di errori da tutte e due le squadre sono bravi Pasqualini e compagni a provare l'allungo decisivo portandosi in vantaggio di 12 lunghezze: coach Bordoni rimane ad uomo e la mossa risulterà vincente, tanto che i toscani nell'ultimo quarto segnano solo 8 punti di cui 4 dalla lunetta dimostrando che la Leo ha grandi potenzialità in attacco ma che si esalta anche in difesa non concedendo niente a nessuno. Si conclude sul 70 a 61 tra gli applausi del pubblico ed ora si guarda con fiducia alle prossime impegnative gare. Ottime le prove di Granato (19pt), Bizzarri (16pt e 12 rimb), Tardocchi (12pt), Pasqualini (10pt e 8 rimb) e Rakauskas (8pt e 5 rimb) ma ottime anche le prove dei due play Cariani e Colarieti veri mastini attaccati al forte play Buccianti. 

 

 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 12 ottobre 2009 )
 
< Prec.   Pros. >