Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home arrow Blog arrow La Leo piega la Giromondo
La Leo piega la Giromondo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
domenica 07 ottobre 2007
Sabato 06 Ottobre 2007 apri
di ANTONIO DE ANGELIS

Francesco Bordoni, tecnico esordiente della Leo Ovito, può esultare brandendo tra le sue mani "Leo", il leoncino mascotte della squadra ternana di basket e che ha vigilato scaramanticamente dalla tettoia della panchina arancionera per tutta la durata della gara vinta sulla Giromondo Spoleto per 79-61 nell'anticipo della seconda giornata di serie C2.
Ma i primi due punti del campionato non sono il solo motivo di soddisfazione del coach della Leo, che nella giornata della prima vittoria ha trovato due protagonisti inattesi, l'ala albanese "Aldo" Cubay ed il baby-pivottone ternano Tomassini, a segno con 24 e 19 punti, usciti insieme tra gli applausi a scena aperta del pubblico della Cupola a poche battute dal termine. Persa al momento la stella Gilles Nyossu Ngondiep, la guardia del Camerun fuori rosa per motivi di ingaggio, i fans arancioneri possono consolarsi pensando di aver trovato due nuovi idoli.
E la Leo Ovito può guardare al futuro con ottimismo. L'ala Cubay infatti ha fatto vedere in attacco numeri di grande scuola, con tiri da tre, entrate in semigancio e contropiedi a tutto campo condotti con autorità e chiusi con precisione, dimostrando di poter fare la differenza a questi livelli. Tomassini invece ha saputo dare un grosso contributo realizzativo sotto le plance, in una giornata in cui gli altri lunghi ternani sono stati neutralizzati dal nervosismo e da errori di precipitazione al tiro.
Lo Spoleto è stato in gara solo nel primo quarto chiuso sul 17 pari, grazie al play Pecci, che poi si è spento alla distanza. Già all'intervallo la Leo Ovito era a più 12, sul 40-28, un divario gestito nel terzo quarto, chiuso a più 14 sul 58-44, ed aumentato fino ai 18 punti finali. Per Bordoni un ottimo esordio, per migliorare ancora in futuro.
LEO OVITO: Sensini 1, Graziani 2, Colarieti 7, Cubay 24, Tomassini 19, Caporali 2, Grillo S. 8, Grillo N. 7, Cacciamani 7, Federici Ne. All. Bordoni.
Ultimo aggiornamento ( domenica 07 ottobre 2007 )
 
< Prec.