Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home arrow Sezione Femminile arrow Serie B2 Fem arrow Serie B2 Femm: il Fermano Basket ai nastri di partenza
Serie B2 Femm: il Fermano Basket ai nastri di partenza PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerdì 12 ottobre 2007
FERMO – Un’attività sportiva tornato dopo 20 anni in città e preparato a lottare per il vertice. E’ pronta all’inizio del campionato la squadra del Fermano Basket, militante in serie B2, dove esordirà sabato contro Matelica. La squadra si è presentata al gran completo al Caffè Belli di Fermo, carica per disputare un’annata da protagonista. Una società giovane, nata solo l’anno scorso, ma costituita da un gruppo di grande esperienza nel movimento cestistico.

“Siamo pronti ad affrontare con entusiasmo la nuova stagione – spiega la presidente Elisa Frinconi – Oltre alla prima squadra, nella quale confidiamo molto, stiamo investendo molto sul settore giovanile. Abbiamo promosso corsi estivi gratuiti, e siamo partiti con un centro di minibasket per bambine che speriamo diventi presto un punto di riferimento per tutto il territorio”. Presente anche l’assessore allo sport fermano Luciano Romanella. “Una società nuova ma fatta da gente navigata nel mondo del basket e capace di creare una realtà importante. Fermo è orgogliosa di avere una squadra di pallacanestro femminile dopo 20 anni di assenza. Dico sempre che quando si crea una sinergia tra atleti, staff, dirigenza, amministrazione comunale e pubblico si arriva lontano. Sono convinto che sarà così”.

Spiega la politica della società il Direttore sportivo Adolfo Balilli: “Fare risultati e crescere con le ragazze del posto, senza cercare il grande nome proveniente da fuori. Portiamo avanti questo discorso perché nel territorio ci sono in giro giocatrici di eccellente qualità, basta avere la pazienza di cercare e lavorare”.

Non si nasconde sugli obiettivi della squadra il coach Andrea Cardarelli. “Puntiamo ad arrivare tra le prime 4 – assicura l’allenatore – abbiamo una prima squadra in buona parte rinnovata. Punteremo di più sul gioco corale, voglio che ogni giocatrice si responsabilizzi. Il contropiede, il gioco sugli esterni ed una buona intercambiabilità delle atlete lunghe saranno le nostre armi migliori. Ma non dimentichiamo il settore giovanile, che disputerà due campionati, Under 13 ed Under 14, e forse disputerà anche ad inizio 2008 il campionato Esordienti”.

Questa la rosa delle giocatrici del Fermano Basket. Elisabetta Angelini (capitano), Arianna Dinaro, Lucia Cipriani, Martina Marcatili, Silvia Quintili, Federica Olivieri, Samanta Corradi, Alessandra Ricci, Petra Eugeni, Cristina Della Valle, Ilenia Sacripanti. Coach Andrea Cardarelli, fisioterapista Piergiacomo Barchiesi, medico Alice Borraccini. Presidente Elisa Frinconi, ds Adolfo Balilli, cice presidente Elicio Centini, dirigente settore giovanile Gabriele Quintili, addetto arbitri Michele Carlone, accompagnatore Claudio Monterubbianesi, Paolo Ruggeri ed Andrea Putzu responsabili comunicazione.
PIERPAOLO PIERLEONI - www.corriereadriatico.it 
 
< Prec.   Pros. >