Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home arrow Sezione Femminile arrow Serie B2 Fem arrow B2 Buona la prima:Leo Basket-P.to Recanati 47-39
B2 Buona la prima:Leo Basket-P.to Recanati 47-39 PDF Stampa E-mail
Scritto da Mirko   
domenica 14 ottobre 2007

LEO BASKET - A.D.BA. PEOPLE PORTO RECANATI  47-39

Arbitri: Ceccarelli di Torgiano e Petrocelli di Perugia

Parziali: 13-6/11-11/9-9 /14-13

LEO BASKET: Melchiorri 2, Borsaro, Calabresi 10, Sabatini 6, Boccacani ne, Corallini 4, Campara 1, Liberati 17, Processi 6, Menciotti 1. All. Benvenuti-Seconi

 

PORTO RECANATI: Palanca 2, Marchisini 5, Moroni 3, Ambrogi 8, Brizi ne, Giampieri 10, Trillini 6, Amadei 3, Zingaretti ne, Capriati 2. 

Prima di campionato e prima vittoria per la Leo Basket femminile. Inizia nel migliore dei modi l'avventura delle ragazze di coach Benvenuti-Seconi nel campionato di serie B2, subito 2 punti importantissimi dopo una partita sofferta e combattuta fino all'ultimo. Nel primi minuti del primo quarto pochissime emozioni, entrambe le formazioni partono a rilento nervose e contratte dopo sei minuti di giuoco il punteggio di 3 a 2 per le ternane racconta tutto. Sul finale del quarto la partita si accende e le ragazze  riescono a prendere quel break che poi manterranno fino alla fine. Nel secondo quarto coach Benvenuti cambia le carte in gioco e con una mossa brillante e allo stesso tempo geniale decide di spostare Liberati all'interno dell'area pitturata. Il numero 15 della Leo è incontenibile e sfodera tutto il suo repertorio, proibitive penetrazioni e movimenti spalle a canestro di pregevole fattura mentre dall'altra parte risponde la Giampieri che tiene a galla le sue, si va al riposo sul punteggio di 24-17 per la compagine ternana. Il terzo quarto è ancora all'insegna dell'equilibrio, qualche sprazzo da una parte e dall'altra; da segnalare il canestro dai 6.25 del capitano Calabresi Ilary (unico centro dalla lunga distanza per la squadra, alla fine lo scout sarà impietoso 1su19 da tre) che, anche se non in giornata di grazia, da come sempre il suo contributo importantissimo con grinta e determinazione incitando le compagne nei momenti difficili come solo un vero capitano sa fare. Strepitosa anche la Sabatini che, anche se non incide in attacco come sa fare perchè ben controllata, sfodera una prestazione a dir poco sensazionale in difesa dove recupera palloni, prende rimbalzi su rimbalzi e collezziona anche 2 stoppate decisive; alla fine lo scout  la eleggerà come la migliore in campo con 15 di valutazione.  Nell'ultimo quarto parte subito forte Porto Recanati che minuto dopo minuto riesce a recuperare qualche punto sfruttando l'uscita dal campo della Campara per 5 falli e della Calabresi. Gli ultimi secondi di gara saranno di fuoco con le ragazze ternane che con il coltello fra i denti riescono a resistere agli assalti delle avversarie e grazie alla precisione dalla lunetta di Corallini e Menciotti portano a casa una vittoria importantissima. Alla fine applausi per entrambe le compagini e un 10 in pagella per tutto il gruppo delle ragazze della Leo che, grazie all'apporto di tutti gli effettivi, riesce a regalare la prima gioia ai numerosi tifosi arancio-nero presenti al palazzetto.
Ultimo aggiornamento ( lunedì 15 ottobre 2007 )
 
< Prec.   Pros. >