Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home arrow Notizie arrow Ultime arrow Tempo di Selezioni Regionali
Tempo di Selezioni Regionali PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
giovedì 04 marzo 2010

Buona prova della rappresentativa Azzurrina Umbria al Torneo di Acquasparta svoltosi lo scorso weekend, dove si è posizionata al secondo posto perdendo in finale contro il Lazio, battendo precedentemente Toscana e Campania.

In questa prestazione storica per l’Umbria, che ha giocato alla pari con regioni che hanno un maggior numero di società e tesserate, per non parlare della tradizione, le nostre 5 atlete (Brizioli,Margaritelli,Martella,Servili,Porcu) della Leo e del Pink Basket si sono ben comportate distinguendosi in campo per il loro carattere e i miglioramenti tecnici dimostrati.

 

 Il prossimo weekend altro impegno, ci sarà infatti a Borgo Pace un torneo riservato alle rappresentative MARCHE-UMBRIA-EMILIA-VENETO maschili e femminili nati/e nel 1995 . Alla manifestazione nella selezione maschile stato convocato Cardoni(quest’anno in prestito alla Giromondo Spoleto) e il tecnico Filippo Graziani, in quella femminile Brizioli e Martella(anche loro in prestito alla Blu Basket Spoleto) e il tecnico Riccardo Seconi, Servili invece sarà riserva a casa.

Il torneo nelle Marche è in preparazione al Trofeo delle Regioni che si svolgerà a Lignano Sabbia D’Oro dal 1 al 6 Aprile.

Programma del TORNEO ALTO METAURO.  

Venerdì 5 marzo 2010
Borgo Pace (Torneo Maschile)
ore 16.30 Marche – Umbria
ore 18.30 Veneto - Emilia Romagna
Sant’Angelo in Vado (Torneo femminile)
ore 16.30 Marche – Umbria
ore 18.30 Veneto - Emilia Romagna
Sabato 6 marzo 2010
Borgo Pace (femminile)
ore 15.30 Umbria - Emilia Romagna
ore 17.30 Marche -Veneto
Sant’Angelo in Vado (maschile)
ore 15.00 Marche - Veneto
ore 17.00 Umbria – Emilia Romagna
Domenica 7 marzo 2010
Borgo Pace
ore 09.15 Marche – Emilia Romagna (femminile)
ore 11.30 Marche - Emilia Romagna (maschile)
Sant’Angelo in Vado
ore 09.00 Umbria – Veneto (femminile)
ore 11.00 Umbria – Veneto (maschile)

 

Segue l'articolo pubblicato sul sito di Azzurina dal Comitato Regionale

 Chiusa l'attività stagionale con due vittorie nel torneo di Acquasparta

 

Si è concluso con il quadrangolare di Acquasparta del 27 e 28 Febbraio l’attività di Azzurrina per l’anno sportivo 2009-2010. Al torneo con Azzurrina Umbria hanno partecipato le selezioni di Campania, Lazio e Toscana. 

Presente in tribuna ad osservare le giovani atlete il Tecnico del S.S.N. nonché di College Italia Stella Campobasso, che ha molto apprezzato il lavoro svolto dalle ragazze in campo e la loro crescita sia tecnica che di atteggiamento. 

Per la prima volta nella storia del progetto Azzurrina la selezione umbra ha vinto ben 2 partite con regioni con un bacino incalcolabile rispetto al nostro come Campania e Toscana. Nella finale contro il Lazio dopo aver chiuso in parità nell’intervallo, sono venuti fuori i veri valori in campo ma con le ragazze umbre mai dome che sono uscite dal campo a testa alta e tra gli applausi del numerosissimo pubblico presente.

Con il torneo di Acquasparta si è concluso il ciclo triennale in Azzurrina per le atlete del 1995 Federica Martella, Francesca Ciasullo, Elisabetta Paffi, Marta Ceccaroni, Elisa Ercoli, Elisa Mancinelli, Luisa Brizioli, Chiara Marcotulli, Alessia De Canonico, Federica Servillo e Claudia Balestro, che d’ora in poi inizieranno la preparazione per il trofeo delle Regioni che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 1 al 6 Aprile riservato alle rappresentative delle annate 1995-96. 

Un arrivederci a Settembre per tutte le altre ragazze con un plauso speciale alle “bimbe” del gruppo, le nate nel 1997, Porcu Rachele, Margaritelli Giulia, Petrini Alessia, Maino Giada e Pesaresi Camilla veramente impeccabili per presenza agli allenamenti e nell’atteggiamento sia in campo che fuori.
Un ringraziamento particolare per la riuscita dell’attività va al Presidente della F.I.P. Umbria Mario Capociuchi che da sempre appoggia al massimo il progetto, al Dirigente Responsabile Valerio Montagnoli, al Referente Tecnico del S.S.N. Riccardo Seconi, al Preparatore Fisico Mario De Innocentiis, Eleonora Scosta, ai 2 Coach Francesco Posti e Moira Passeri.

Un grazie speciale ai genitori, che ogni domenica accompagnano le proprie figlie in giro per l’Umbria agli allenamenti o appuntamenti in calendario, ed alle Società che hanno sposato il progetto mettendo a disposizione le proprie atlete, Basket Club Perugia, Blubasket Spoleto, Leo Basket Terni, Basket Femminile Foligno, Salus Basket Gualdo, Basket Umbertide, Pallacanestro San Sepolcro, Pink Basket Terni, Pol. Madonna Alta e tutte altre Società che di volta in volta tramite i propri coach hanno segnalato una propria atleta all’attenzione dello staff tecnico.

Un caloroso ringraziamento va alle Societa’ Basket Umbertide, Pallacanestro San Sepolcro, Basket Todi, Salus Basket Gualdo, Pink basket Terni e Trestina Basket, per aver ospitato allenamenti e/o amichevoli, il tutto a titolo gratuito.

UMBRIA-TOSCANA 87-79
Umbria: Balestro 3, Marcotulli 7, Margaritelli 2, Ceccaroni 6, Petrini, Paffi 8, Porcu 2, Pesaresi, Servili, Maino 5, Mancinelli 26, Ercoli 28. All. Posti
Toscana: Kema 8, Goracci 2, Dallarmi, Nardi 11, Barbucci 26, Parlanti, Donadio 9, Biaciolini 2, Furi 9, Tacchi 2, Doretti 3, Orsini 6. All. De Marco. 

UMBRIA-CAMPANIA 72-59
Umbria: Balestro 6, Margaritelli 1, Matarangolo, Brizioli 5, Martella 6, Petrini, Paffi 10, Porcu, Pesaresi, Maino 2, Mancinelli 25, Ercoli 17. All. Posti
Campania: Minichino 2, Cocchiarella 5, D’Avanzo 7, Scarpati 4, Luliano 4, Di Donato A. , Di Donato T. 2, Di Pasquale 16, Guida 2, Calcaterra 3, Cannavale 2, Antoszczyk 12. All. Eliantonio

UMBRIA-LAZIO 60-75
Umbria: De Canonico, Marcotulli 6, Margaritelli 2, Brizioli, Petrini, Ceccaroni 6, Porcu 6, Pesaresi, Maino 2, Mancinelli 18, Ercoli 20. All. Posti
 

 

Ultimo aggiornamento ( giovedì 04 marzo 2010 )
 
< Prec.   Pros. >