Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home arrow Sezione Maschile arrow Serie C Dilettanti arrow La Leo Ovito vola in semifinale di Coppa Italia. Batte il Giuliano sulla sirena di un punto!
La Leo Ovito vola in semifinale di Coppa Italia. Batte il Giuliano sulla sirena di un punto! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
mercoledì 31 marzo 2010

MEDIOCASA GIULIANO - OVITO TERNI 70-71     ( 11-11, 21-11, 16-20, 22-29 )

GIULIANO: Bonanno 12, Caloia 4, Longo 7, Morra 3, Cusitore 2, Caiazzo 14, Ferrante 16, Rusciano 9, Riccio 3, Chiavazzo.

LEO OVITO: Tardocchi 2, Granato 27, Colarieti, Cariani 2, Pasqualini 19, Simioli 11, Rakauskas, Pasquini, Burro, Bizzarri 10.

Arbitri: De Simone, Radelli.

 

La Leo vince la gara di accesso alle semifinali di Coppa Italia battendo per 71 a 70 il Giuliano, forte squadra napoletana: tutto succede a 25" dalla fine quando la Leo sotto di 2 trova la bomba del +1 con un Granato stellare ( 27 punti alla fine per lui e +24 di valutazione ). Time-out Giuliano che ha 19" per giocarsi la vittoria: la Leo difende bene ma dalla rotazione difensiva rimane solo a 5" dalla fine Caloia che infila indisturbato il + 1 Giuliano. Time -out per coach Bordoni che disegna la rimessa, con il Giuliano che però intercetta ma la palla esce e il tabellone segna 4" e 2 centesimi, rimessa lato per Cariani e compagni: Simioli riceve in angolo, batte uno contro uno il proprio difensore e sulla riga di fondo infila il +1 che segna la vittoria della Leo. Dunque un grande risultato per la Leo Ovito capace di stupire in ogni senso, sotto di 13 lunghezze ad inizio terzo quarto ha trovato in Pasqualini e Granato la forza di trascinare tutti ad una grande prestazione, soprattutto difensiva, contrastando i forti Ferrante e Bonanno, autentici cecchini da tre punti, coadiuvati da un'immenso Caiazzo, presente in ogni giocata per i napoletani. Partita vera che ha stentato a decollare nei primi due quarti, ma che ha fatto saltare i tifosi sui seggiolini nel terzo e quarto tempo: ottima prestazione di Pasqualini e Granato in fase realizzativa, ma superba la prestazione del play Cariani, autentica spina nel fianco del Giuliano, mentre sotto le plance hanno vinto il confronto Bizzarri e Simioli contro i pari ruolo Longo e Rusciano. Ora meno di 24 ore di riposo e la Leo giocherà alle 17:30 al Palarota la semifinale contro la fortissima Capo D'Orlando, dominatrice incontrastata del girone H della C dilettanti. Dunque l'occasione è ghiotta per i tifosi ternani di partecipare ad una gara storica per i colori neroarancio!!!!!

 
< Prec.   Pros. >