Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home arrow Sezione Femminile arrow Under 13 Fem arrow Final Four U13 fem: Le Piccole Pink Vincono
Final Four U13 fem: Le Piccole Pink Vincono PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
giovedì 31 maggio 2012

C’è un'altra Pink che inizia a riscuotere successi, più piccole e meno famose delle Under 17 e Under15, le Under13 cominciano a farsi sentire. Le piccole ternane vincono il campionato regionale in finale contro le cugine dell’Azzurra Orvieto. Le nostre ragazze partivano con i favori dei pronostici, avendo terminato il campionato al primo posto, con una solla sconfitta alla prima giornata proprio sul campo di Orvieto, ma come sanno tutte la Finale non è una partita come tutte le altre.

Nei primi 5 minuti di gioco entrambe le squadre non riescono a segnare, al primo canestro di Petraccia dalla panchina si urla “GOAL!!!!”. Ma da quel momento si sblocca l’attacco e con un parziale di 14 a 4 si chiude il primo quarto.

Nel secondo periodo  sembra che le nostre possano prendere il sopravvento, ma negli ultimi minuti il dover gestire la situazione falli e un Selene Grilli in gran spolvero,  tanto da chiudere il tempo con una tripla sulla sirena da metà campo, danno la vittoria del quarto alle orvietane di un punto.

Terzo quarto ancora a favore della PINK , che con una difesa più accorta limitavano le avversarie e raggiungevano il massimo vantaggio di +16.

Nell’ultimo frazione di gioco le orvietane non mollano, ma le giovani Pink dimostrano una grande maturità controllando il gioco e amministrando il vantaggio.

Complimenti  alle cugine orvietane che fino all’ultimo secondo hanno lottato per provare a vincere la finale.

Vanno fatti tanti complimenti a tutte le nostre ragazze che nell’arco dell’anno hanno fatto tanti progressi, e che nella finale hanno dato il massimo per ottenere questo risultato.

Seguono le  Protagoniste.

Virginia Macellari entra e segna subito una bella soddisfazione al suo primo anno di campionato

Flavia Piccioni anche lei entra in campo senza paura, buono per una che ha iniziato solo qualche mese fa

Gioia Lanini ha segnato meno del solito, ma presente sulla maggior parte delle contese, una lottatrice.

Diana Schiavi è una ragionatrice precisa in attacco e in difesa, segna da fuori cercando di imitare il famoso papà.

Maria Giulia Leonardi  “acquistata” dalla Bosico, che ringraziamo per il prestito, ha segnato da tutte le posizioni immarcabile per le avversarie.

Ludovica Petraccia  gioca la sua miglior partita dell’anno, segna i primi punti della gara, nel terzo quarto è un totem insuperabile in difesa per le avversarie.

Benedetta Gianmari limitata da un problema fisico, ma stringendo i denti ha lottato in campo come al solito

Elisa Grilli la sfida nel secondo tempo Grilli vs Grilli è stata bellissima, in difesa è un muro e attenta, le compagne sanno sempre che lei porterà l’aiuto.

Capitan Giovanna Crisostomi è stata un vero leader giocando con una maturità  da giocatrice esperta, segna, fa segnare, accelera e congela il gioco a seconda della situazione.

Debora De Luca la più silenziosa e piccola in campo anche lei entra in momenti caldi senza paura.

Linda Petrarchini miglior realizzatrice, è ormai una costante nelle ultime partite, e ha recuperato su tutti i palloni vaganti, la sua velocità di gambe e mani è impressionante

Le altre:

Lorela Cubaj detta l’arma inlegale del campionato, ha dato una mano alle sue compagne durante tutto il campionato, cercando di coinvolgerle nel gioco dando modo a tutte di crescere.

Alessandra Donnini aggressiva in difesa e una delle più veloci, deve imparare a controllare la sua fisicità.

Michela Egwho ha disputato la prima parte di campionato, poi non ha potuto continuare, speriamo che il  prossimo anno possa farlo senza interruzioni.

 Anna Gatti la più piccola si è aggiunta al gruppo negli ultimi mesi, è scesa in campo contro il PMA, anche per lei il prossimo anno potrà fare di più.

FINALE

PINK BASKET TERNI – CESTISTICA AZZURRA ORVIETO 53-42 (14-5 ; 19-20 ; 14-6 ; 6-11)

PINK TERNI: Macellari 1, Piccioni, Lanini 3, Schiavi 2, Leonardi 12, Petraccia 4 , Giammari , Grilli E. 2 , Crisostomi 12 ,

De Luca , Petrarchini 17. All. Seconi

 

AZZURRA ORVIETO: Rossi 8 ,Gambacorta ,Catana 6 ,Grilli S. 20 ,Ceppari ,Lucchi 4 ,Pace ,Hattab 4 ,De Dominicis. All. Tringali

 



   
   

 

In semifinale l’Orvieto aveva battuto il PMA Perugia in un incontro molto equilibrato con le padrone di casa che andavano subito in vantaggio.

Nel secondo tempo le ospiti avevano una forte reazione fino a raggiungere il -2.

Negli ultimi minuti l’Orvieto riprendeva il sopravvento grazie anche ad alcune incomprensioni al tavolo, con conseguenti proteste sansionate alle perugine.

Onore anche al PMA che ha disputato un buon campionato con la continua crescita delle sue atlete in una squadra formata prevalentemente da 2000.

 

SEMIFINALE

 

CESTISTICA AZZURRA ORVIETO  - PMA PERUGIA 44 -  37 (13-7; 15-12; 2-7; 14-11)

 

Cestistica Azzurra Orvieto: Rossi 14, Gambacorta, Catana 2, Grilli 19, Lucchi 9, Pace, Hattab, De Dominicis., All. Francesco Tringali

PMAPerugia:Giometti,Cenci10, Brugnoli,Riccioni, Lisetti 21, Rickman, Rilloci n.e.,Tomaiuoli 6, Iaconi, Buonopane, Capponi,. All. Francesco Posti.

Ultimo aggiornamento ( venerdì 01 giugno 2012 )
 
Pros. >