Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home arrow Sezione Maschile arrow U17 arrow U17e : quarti ma con onore
U17e : quarti ma con onore PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
lunedì 22 aprile 2013
 

Arriva un quarto posto alle final four di Perugia per gli under 17e del progetto Union, che portano a casa due referti gialli, ma anche tanta esperienza in più per le prossime stagioni, quando il gruppo si confronterà nei campionati under 19 e senior. Già perchè la due giorni perugina è stata una bella occasione per mettersi in gioco contro compagini davvero forti, come Todi, che poi ha vinto le finals, e la stessa Assisi, battuta in campionato, ma che ha saputo dimostrare più sangue freddo, soprattutto nell'approccio al match.

Rimane il rammarico di non aver giocato come volevamo soprattutto la semifinale contro i cugini tuderti, tesi come noi, ma almeno capaci di segnare con discreta continuità nei quattro parziali della gara. Nella finale terzo-quarto posto una partenza ad handicap (26-11 dopo dieci minuti) ha pregiudicato il resto della gara, che però ha visto una buona reazione di tutti, fino all'ultimo quarto, quando per poco non riuscivamo ad impattare la gara, purtroppo chiusa con un paio di canestri nei due minuti finali.
Ci portiamo a casa la coppa, comunque un bel trofeo visto il livello del campionato, e tante buone cose che ci serviranno per capire quale debba essere la strada per questo gruppo, cresciuto parecchio nel corso della stagione.
I complimenti vanno divisi con tutti i giocatori scesi in campo; un gruppo unito e piacevole, che sicuramente farà parlare di sè anche nel prossimo futuro. Inoltre una parola va aggiunta per tutti gli istruttori che hanno lavorato con i ragazzi in questi anni, permettendo una crescita regolare e costante, che li ha portati a giocarsi partite di livello sui parquet più importanti dell'Umbria. Complimenti dunque a Francesco Piermarini, Paolo Ramozzi e Fabio Ferraro, che mi hanno aiutato nella crescita tecnica e mentale dei ragazzi.


 

La Rosa: Francesco Mazzocchi, Matteo De Santis, Giovanni Cenciarelli, Alessandro Benedetti, Albi Metalla (cap), Giorgio Torelli, Emanuele Bossi, Alessio Anulli, Matteo Corradi, Leonardo Fossatelli, Gianluca Sdoga, Valerio Centonze, Elio Frolov, Gejb Syku. All. Filippo Graziani, Ass. Paolo Seconi


 
< Prec.   Pros. >