Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home arrow Sezione Maschile arrow U19 arrow Under 19: Ancora una vittoria alla Cupola per i ragazzi di Bisceglia
Under 19: Ancora una vittoria alla Cupola per i ragazzi di Bisceglia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
lunedì 21 ottobre 2013

Under 19: Ancora una vittoria alla Cupola per i ragazzi di Bisceglia
VIRTUS TERNI 64 – UISP PERUGIA 49
Parziali: 21-8, 10-17, 13-13, 21-11
Virtus Basket Terni: De la rosa 9, Metalla 6, Frolov 11, Mazzocchi 4, Torelli 6, Corradi 3, Laurenzi 2, Campili 4, Centonze 7, Desantis 2, Amadio 7, Frondizi 4.
Uisp Perugia: Tavanti , bizzarri 4, Costantino 2, Cristiano 2, Gatto 19, De pascalis 7, Sartori , Tosti 6, Vando 4
Briziarelli , Pescari 5, Peccini. All. Gambelunghe
 
Confortante vittoria per la Virtus Terni di coach Bisceglia, che batte la Uisp per 64 a 49 e porta a casa il secondo referto rosa di fila. Una partita dai due volti quella giocata alla Cupola, dove i ternani partono alla grande, difendendo con attenzione ed aggressività su tutte le linee di passaggio. L’abengazione difensiva frutta parecchie palle recuperate ed altrettanti contropiedi. L’immagine del primo parziale rimane certamente l’alley hoop schiacciato da Metalla a Frolov, davvero da stropicciarsi gli occhi. Ma nel secondo parziale la Uisp Perugia di coach Gambelunghe ritrova spirito e coraggio, con una zona attenta che mette in difficoltà i ternani, capaci di segnare solo 8 punti nel parziale. La Uisp dopo la sirena di metà gara trova addirittura il pareggio a quota 33 e le cose si mettono male per il quintetto di casa, che non trova soluzione alla cattiva circolazione del pallone. Nel momento più difficile della gara però è Frondizi a rompere l’equilibrio, con una difesa attenta ma soprattutto con 4 punti che danno morale ed ossigeno alla squadra, quasi rinfrancata dal ritrovato vantaggio. I canestri dell’esterno della Virtus danno il via ad un bel parziale che chiude la gara sul +15 per i “nostri”, che hanno meritato la vittoria, ma che dovranno lavorare parecchio sulle spaziature offensive se vogliono continuare a vincere. Da segnalare la ritrovata vena di De La Rosa, funambolico in un paio di frangenti, oltre alla prestazione di Campili, che ha saputo giocare minuti di grande qualità, e di Corradi, prezioso nelle chiusure difensive, che ci hanno permesso di portare a casa la partita.
 
< Prec.   Pros. >