Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home arrow Sezione Maschile arrow U17 arrow Und 17 Ecc: la Virtus batte Valdiceppo
Und 17 Ecc: la Virtus batte Valdiceppo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
sabato 02 novembre 2013

Und 17 Ecc: la Virtus batte Valdiceppo

Virtus Terni - Valdiceppo    72 - 65

Parziali: 23-9, 22-22, 11-22, 16-12
Arbitri:  Ugolini e Alessi

Virtus Terni: Syku 2, Cenciarelli 11, Benedetti, Amadio 8, Bazzucchi, De La Rosa 8, Navarra 6, Barcaroli 9, Metalla 28, All. Graziani F. Ass. Sergnese E.

Valdiceppo: Chianella, Rombi 4, Cimarelli 18, Gallina, Burini 16, Lodico 4, Melchiorri 8, Ridarelli, Bonomi, Di Diomede 6, Materazzi 3, All. Fabrizi A. Ass. Olivieri F.

Splendida vittoria dei ragazzi Under 17 Virtus, che alla cupola riescono a piegare la corazzata Valdiceppo, squadra dotata di grande talento e ben guidata dal caro amico Andrea Fabrizi. Si capisce subito che sarà una giornata positiva per i “nostri” che mettono a segno un parziale netto di 8-0 che incanala subito la gara sui binari del quintetto di casa, capace di continuare a spingere sull’acceleratore per tutto il primo parziale. Gli ospiti non si scompongono più di tanto e si riavvicinano nel punteggio prima della sirena del parziale, ma Metalla li ricaccia indietro mettendo a segno gli ultimi 5 punti che scrivono un netto 23-9 per la Virtus. Il secondo parziale i ponteggiani ritrovano l’inerzia della gara, trovando buone soluzioni offensive, soprattutto grazie all’ispirato Cimarelli, grandissimo talento, che riesce a prendere sempre il pitturato, per scarichi comodi verso Burini, che apre la scatola da fuori. Il finale di quarto però vede due siluri del solito Metalla, uno dei quali quasi al suono della sirena, che ricaccia lontano i rivali, sotto per 45-31 a metà partita. Come ci si aspettava il terzo parziale rientra in campo una Valdiceppo arrabbiata e concentrata che gioca molto bene in difesa, rubando anche parecchi palloni prima della metà campo tramutati in canestri che danno ossigeno e speranza per il rush finale. La squadra ponteggiana riesce anche ad impattare la gara ma il grande merito dei ternani è quello di non perdere la concentrazione, così un paio di folate di un imprendibile Cenciarelli, consegnano punti importanti ed una ritrovata leadership nella gara. Il finale è concitato, con i due quintetti a lottare su ogni palla; dalla battaglia esce vittoriosa la Virtus, che grazie agli ultimi liberi, chiude la partita sul 72-65. Una vittoria importante contro una grande realtà, a cui va riconosciuta l’estrema sportività, segno chiarissimo di una società che è direzionata da sempre verso la strada giusta dell’insegnamento dei valori. Alla sirena è festa grande per tutti i ragazzi del movimento Union, uniti nell’urlo a metà campo per festeggiare un giorno speciale.

 
< Prec.   Pros. >