Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home arrow Sezione Maschile arrow U19 arrow Und 19: vittoria a Perugia contro Ellera
Und 19: vittoria a Perugia contro Ellera PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
lunedì 11 novembre 2013

Und 19: vittoria a Perugia contro Ellera

ELLERA 54 - VIRTUS BASKET 69

Come in ogni trasferta che si rispetti, l'under 19 di Luciano Bisceglia, gioca una partita dai due volti in casa dell'Ellera Basket. Partiamo dalla fine, dove il 54-69 per noi, regala la quarta vittoria su sei partite, bottino sicuramente positivo dopo quasi due mesi di campionato. Purtroppo però, i risultati non sono andati di pari passo con le prestazioni, proprio come è successo lunedì a Perugia, dove un atteggiamento un po' troppo rilassato, non ha permesso ai “nostri” di staccarsi da subito. Anzi, Ellera rimane incollata alla gara per 35 minuti, dove trova ottimi attacchi contro la zona a fronte pari, e soprattutto limita, con una difesa attenta sulle linee di penetrazione, l'attacco ospite. Primo vero strappo nel secondo parziale con le triple di Metalla, ma i nostri rivali rispondono colpo su colpo. Nel secondo tempo la partita diventa avvincente, con i locali che arrivano fino al -1 all'inizio dell'ultimo parziale, quando però la Virtus innesta le marce alte, scappando via con un parziale netto, chiuso con il canestro in contropiede di Loreti che firma il finale. Da registrare le buone prestazioni di Centonze, Bossi e Torelli, l'ultimo dei quali, usato con il contagocce per i soliti problemi di falli. Tra le note positive la capacità della squadra di risollevarsi nel finale dopo una partita fin troppo timida, oltre alla piacevole notizia di avere avuto risposte confortanti con gli ingressi di Stani, Loreti e Venturi. Prossimo appuntamento fissato per lunedì prossimo in casa contro Gualdo. Speriamo in quell'occasione, di vedere la stessa aggressività con la quale a fine gara, i ragazzi hanno attaccato le rosette con il prosciutto, che ci aspettavano nel pulmino.

Virtus Basket Terni: Mazzocchi 4, Desantis 3, De La Rosa 7, Metalla 11, Venturi 2, Loreti 2, Bossi 9, Centonze 15, Corradi, Campili 4, Torelli 8, Stani 4

 
< Prec.   Pros. >