Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home arrow Blog arrow Il Messaggero (13/11/07):La Leo si sblocca nel derby
Il Messaggero (13/11/07):La Leo si sblocca nel derby PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
martedì 13 novembre 2007
Battuta la Don Bosco di Perugia: 52-73
La condizione fisica alla base del successo
Mette in cassaforte due punti d’oro e spezza la serie negativa che durava ormai da tre turni la Leo Cascioli nel campionato di basket femminile di serie B2. E la soddisfazione è doppia per le ternane, visto che la vittoria è tornata proprio nel derby con la Don Bosco Perugia, che è stata piegata in trasferta per 52-73.
«Abbiamo disputato una gara di grande intensità» è il commento di coach Benvenuti. «Nel derby ci siamo messi alle spalle le incertezze delle gare perse contro Umbertide, Ancona e Porto Sant’Elpidio. Ma la chiave della rinascita è senz’altro in una condizione fisica che inizia a salire, dopo che avevamo sofferto per una preparazione atletica molto dura, che ci farà girare al massimo nella fase decisiva della stagione». Per il suo vice Riccardo Seconi «La Leo si è ritrovata specialmente grazie ad un attacco che si è finalmente sbloccato, con le super-prestazioni di Corallini e Campara, 22 punti a testa, e di Ilary Calabresi, che ha chiuso a quota 17. In difesa ci ha dato una grande mano Menciotti, che ha messo il silenziatore alla perugina Macellari nel momento in cui questa stava riaprendo i giochi col tiro dalla distanza. Molto bene anche Sabatini, con 13 rimbalzi, e Borsaro, autrice di 5 stoppate». La strada resta però in salita. «Affronteremo in serie tutte le prime sei squadre del campionato» spiega Benvenuti. Si comincia sabato alla Cupola alle 18,30 contro il Fermo, che è la terza forza del torneo. «Sarà durissima, ma almeno recupereremo Chiara Liberati, ai box per un virus influenzale» dice Seconi. Il giocattolo, che pareva rotto, ha comunque ritrovato i suoi equilibri.
LEO CASCIOLI: Melchiorri, Borsaro 5, Cerasi, Calabresi 17, Sabatini 1, Boccacani, Corallini 22 Campara 22, Processi 4, Menciotti 2. All. Benvenuti.
A. De A.
 
< Prec.   Pros. >