Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home arrow Sezione Maschile arrow U17 arrow Und 17 Reg: Interamna corsara sul lago
Und 17 Reg: Interamna corsara sul lago PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
domenica 06 aprile 2014
Passignano-Interamna 46-48
parziali: 13-7, 7-22, 9-10, 17-9
 
passignano: locatelli 8, negroni 10, bartemucci 4, bianchi d. 1, bianchi l., rossi 8, belzuino 6, marcucci 5. all. nocentini
interamna: d’andrea 2, Inches, orlandi 2, inches, ciuffa 3, cuccuini 7, Longhi, rocco 8, coletti 2, piantoni 6, longhi, lelli 10, miliozzi 8. all. graziani
 
Vittoria di orgoglio dei ragazzi di coach Salvati che pur con una prova poco soddisfacente, portano a casa il referto rosa, dopo un finale difficile, ma risolto con un viaggio in lunetta di Rocco, davvero buona la sua prova.
Si inizia molto male, con il quintetto di casa a trovare con facilità soluzioni in transizioni, mentre noi rimaniamo appesi ad un semplice canestro, circolando male la palla ed attaccando il canestro con grande passività. Il parziale è eloquente, con un 2-12 che lascia presagire una domenica pomeriggio piuttosto difficile. La press 1-2-2 però riaccende la squadra ternana, che comincia ad alzare il ritmo della contesa, dimostrando maggior attenzione e volontà difensiva. I palloni rubati si trasformano in facili canestri in transizione che aprono un parziale netto che permette di chiudere avanti di 10 lunghezze la prima frazione. Il secondo tempo la squadra però torna a giocare male, segnando con il contagocce e lasciando agli ultimi minuti tutta la posta in palio. Il rischio è troppo alto e infatti la squadra lacustre trova nel finale due canestri fortunosi che la riportano in partita. Passignano deve velocizzare il gioco e decide per una difesa pressante alla ricerca della palla o del fallo. I nostri cominciano a uscire dalla gara, un po' come la coppia arbitrale che nell'ultimo minuto non fischia due evidenti falli su Orlandi e Lelli, che si trasformano poi in canestri del quintetto di casa. Si arriva così a due secondi dalla fine con Rocco in lunetta, che segna il secondo, regalando due punti di vantaggio all'Interamna, ma soprattutto la possibilità di schierarsi in difesa. Così l'ultimo tiro della disperazione finisce ben lontano dal canestro, permettendoci di tornare a casa con due punti che fanno morale. Per la prestazione aspettiamo la prossima in casa, fissata per domenica mattina alle ore 11.
 
< Prec.   Pros. >