Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home arrow Notizie arrow Ultime arrow TdR 2014: ancora bene i nostri ragazzi. Battuta la Puglia
TdR 2014: ancora bene i nostri ragazzi. Battuta la Puglia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
mercoledì 23 aprile 2014

TdR 2014: ancora bene i nostri ragazzi. Battuta la Puglia
Prosegue alla grande il cammino della rappresentativa umbra maschile, che vincendo contro la Puglia, ha portato a casa il secondo referto rosa della sua avventura. Bellissima affermazione di squadra, ed ancora una confortante prova dei nostri ragazzi, Leonardo Picchiarati e Aldo Micciani, che si stanno comportando egregiamente in questa kermesse. Più di dieci minuti di utilizzo a partita per i due prodotti Union, che hanno condito la loro presenza con efficacia ed impegno. Basti pensare come Micciani, contro la corazzata Toscana, ha messo insieme in 24 minuti di utilizzo, ben 8 punti con il 50% dal campo e nove rimbalzi, il migliore dei suoi. Partito in quintetto nella prima partita vinta contro il Veneto, nelle due ultime gare ha giocato meno, dimostrando comunque di essere concentrato ed attento, come i cinque punti in dieci minuti di oggi contro la Puglia attestano. 
Buone le prestazioni anche del nostro bomber mancino Leonardo Picchiarati, che è stato spesso chiamato ad aprire la scatola per i colori biancoverdi umbri. Nella prima partita contro il Veneto è stato infallibile dal campo, con 4 punti frutto di un canestro e due liberi, mentre nella sconfitta contro le Marche, in una pazzesca rimonta bloccata solo nel finale, è stato protagonista in campo con i suoi 5 punti comprensivi di una tripla, il suo marchio di fabbrica. Oggi contro la Puglia in 14 minuti non ha segnato, ma è comunque rimasto in campo, dimostrando attenzione in difesa e nella circolazione della palla. Per Leo, l'aspetto più confortante è la maggiore fiducia di coach Pierotti, che lo sta impiegando sempre di più. Così, superata la metà del trofeo, possiamo dire di essere veramente fieri dei nostri due campioncini, continuando a tifarli da casa, in attesa dei due ultimi giorni del Trofeo, sicuramente i più importanti. Incorciamo le dita. In bocca al lupo ragazzi!
 
< Prec.   Pros. >