Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Under 14: ottimo terzo posto PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
giovedì 12 giugno 2014

Under 14: ottimo terzo posto
Altro bel risultato per la Union Basket Terni, che nelle final four under 14, si prende un soddisfacente podio, figlio della prima sconfitta in semifinale contro Pontevecchio, ma soprattutto della bella vittoria contro Gubbio nella finalina per il terzo e quarto posto. Una due giorni intensa quella vissuta dai ragazzi dei coach Graziani e Macchiarulo,  che si presentavano al finale di campionato con tanti acciaccati, oltre che con mezza squadra 2001, neo campione regionale.
Nella prima gara i ragazzi ternani hanno dovuto rincorrere sin dalla palla a due i rivali di Basketacademy, più pronti e concentrati, capaci di scavare un parziale di 10 lunghezze che poi sono riusciti a difendere per gran parte della gara. La Union però non molla un centimetro, trovando in un caldissimo finale il canestro del -4 a pochi minuti dalla fine. Purtroppo i crampi di Picchiarati, fino a quel momento il migliore in campo con i suoi 30 punti, e diverse scelte arbitrali “discutibili”, hanno permesso ai ponteggiani di trovare quei punti che hanno ridato ossigeno per un finale semplice da gestire. Invece di mollare però, Micciani e compagni, nella seconda giornata di partite, hanno saputo tirare fuori le unghie contro Gubbio, nonostante la partenza come sempre deficitaria, quando Marini, play talentuoso degli eugubini, era stato capace di scavare da solo un parziale di 9-0. Un secondo tempo tutto cuore e corsa però, oltre alla vena realizzativa di un grande Simone Landi, hanno permesso alla Union di impattare la gara, risolta con una bellissima tripla di Ruggeri, bissata da quella del giovane Menicocci, e da due canestri nel pitturato di un positivo Giombini. Alla sirena è festa grande per i ragazzi, davvero capaci di dimostrare oltre al talento, un grande carattere, forgiato da una stagione positiva, ma comunque difficile, per la sfortuna che ha falcidiato la squadra per tutti i nove mesi. Rimangono i grandi miglioramenti di tutti gli atleti, che con la seconda coppa in due final four (lo scorso anno arrivò uno splendido secondo posto), ancora una volta hanno dimostrato di rappresentare il florido futuro della pallacanestro ternana.
 
< Prec.   Pros. >