Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Und 17 Ecc: vittoria e testa della classifica! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerdì 31 ottobre 2014

Und 17 Ecc: vittoria e testa della classifica!
Virtus Basket 72 – Sansepolcro 65
Parziali: 19-20, 19-13, 14-22, 20-10
 
Virtus Basket Terni: Barcaroli 24, Torelli 17, Navarra 11, Amadio 9, Ridarelli 7, Gubbiotti 2, Benedetti 2, Bazzucchi, Orlandi, Tomassini, Inches. All. Pasqualini
 
E sono quattro su quattro! Miglior avvio di campionato non poteva esserci per la Union under 17 Eccellenza, che battendo la coriacea Sansepolcro si lancia in testa alla classifica, appaiata con Valdiceppo, che affronterà proprio nel prossimo match in calendario. I ragazzi di coach Pasqualini, davanti ad un folto e caloroso pubblico casalingo, hanno giocato una pallacanestro piacevole e mai banale, fatta di letture e velocità che però ha trovato qualche difficoltà contro la zona dispari dei toscani, allenati da una vecchia grande conoscenza della pallacanestro umbra, quel Bartolini ex play di grandissima stoffa. Il coach ospite ha saputo mischiare le carte, rimanendo sempre incollato alla gara e rischiandola addirittura di vincerla, nell'ultimo quarto, con sei punti di vantaggio, dilapidati dalla mano calda di Ridarelli, autore di due canestri dalla lunga che hanno fatto esplodere il palazzetto. E' proprio sua la copertina della partita, non me ne voglia nessuno. Federico, che vive ormai da più di un anno a Perugia, lavora sodo sul campo e fuori, dimostrando di che pasta sia fatto.  Ottima comunque la prestazione di tutti i ragazzi, dove hanno brillato in fase realizzativa Barcaroli e Torelli, capaci di farsi trovare pronti sugli scarichi degli esterni, sempre veloci e precisi.
Ora si comincia a fare sul serio, visto che come già detto, nel prossimo match in calendario, la Virtus andrà a giocarsi la testa della classifica con Valdiceppo, squadra fortissima e con un obiettivo già chiaro, quello di avanzare fino alle fasi nazionali. La compagine allenata da Traino può contare infatti su diversi prestiti che ne hanno aumentato la qualità e quantità, unita alle doti del loro coach, un punto di riferimento per chi fa il mestiere di allenatore.
 
< Prec.   Pros. >