Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home arrow Blog arrow Und 15 Ecc: sconfitta contro Perugia
Und 15 Ecc: sconfitta contro Perugia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
mercoledì 05 novembre 2014

Und 15 Ecc: sconfitta contro Perugia
VIrtus Basket Terni 67 – Perugia Basket 90
Arbitri: Bianchini e Seye di Terni
Parziali: 17-20, 15-29, 14-29, 21-12
Virtus Terni: Landi 4, Menicocci 11, Ruggeri 11, Micciani 14, Vico 2, Castellani 4, Longhi 2, Giombini 3, Ceccarelli, Moretti, Pauselli 4, Picchiarati 12. All. Graziani, All. Sergnese
Perugia Basket: Ciofetta 13, Faina 14, Antonelli 2, Degli Esposti, Gamboni 6, Lupattelli 2, Gomez 28, Aprile, Coretti 2, Massarelli, Bucchicchio 13. All. Corbucci. Accompagn. Ragni
 
E’ una bella partita quella che inaugura il campionato under 15 Eccellenza umbro, ormai rimasto con poche protagoniste, ma che vede già alla prima giornata la sfida tra i campioni in carica perugini ed i terzi classificati della scorsa stagione. I ragazzi dell’accoppiata Graziani-Sergnese partono per nulla intimoriti contro una rivale veramente forte, dimostrando sin dai primi possessi grande attenzione difensiva ma anche capacità di distendersi in contropiede. Il risultato vede avanti Perugia, che però è più precisa in fase realizzativa al contrario dei “nostri”, che sbagliano troppi tiri creati con ottima circolazione del pallone. I grifoni provano subito a mettere a referto il primo parziale della gara, con il solito Gomez, davvero imprendibile, ma Micciani e compagni non ci stanno, riuscendo addirittura a trovare il vantaggio sul 13-12 ad un paio di minuti dalla prima sirena proprio con il canestro del suo capitano.  Due canestri di Ragni ridanno ossigeno a Perugia, ma la bomba siderale da centrocampo, all’ultimo secondo, di Ruggeri, fa esplodere il palazzetto per il più improbabile -3. Nel secondo quarto i ragazzi ternani cominciano svagati, permettendo a Faina di tagliare la difesa con un paio di folate ed una tripla che creano il primo vero gap della gara, che unito ai problemi di falli di Picchiarati e Ruggeri, il migliore in campo, fanno inabissare la Virtus fino al -17 di fine primo tempo. Sciocchezze e particolari sono state determinanti nel creare lo strappo che poi servirà a Perugia per portare via la vittoria senza troppi problemi. Nel terzo quarto Picchiarati e MIcciani si mettono in mostra con splendide giocate che fanno rimanere a galla i ternani, che però soffrono troppo sotto il canestro, dove Gomez e soprattutto Bucchicchio, preciso dalla lunetta, mettono la parola fine alla contesa, portando a 30 punti il vantaggio perugino. Un gap troppo grande per quello che si era visto in campo, ed i primi a rendersene conto sono stati proprio i ragazzi Union, capaci di giocare un ultimo parziale di grande intensità ed abnegazione, dove con una difesa chiusa e qualche contropiede in più, sono riusciti a diminuire lo svantaggio fino al -23 della sirena finale.
Complimenti a Perugia, squadra di grandissimo livello, capace di arrivare undicesima alle finali nazionali di luglio scorso e con in campo uno dei migliori prospetti 2000 italiani, ma oggi un plauso va fatto a noi, che abbiamo dimostrato di avere i requisiti per crescere ancora tecnicamente e tatticamente.
 
< Prec.   Pros. >