Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Und 17 Ecc: buona vittoria contro Gualdo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
lunedì 10 novembre 2014

Und 17 Ecc: buona vittoria contro Gualdo
INTERAMNA TERNI 90 – BASKET GUALDO 49
Arbitri: Leonelli e Loreti
 
Convincente vittoria per i ragazzi di coach Pasqualini contro il Basket Gualdo, nella sesta giornata del campionato under 17 eccellenza.
Ci si aspettava una prestazione di orgoglio dopo il brusco stop di Ponte San Giovanni di appena sette giorni fa, e così è stato, con un perentorio 90-49 finale che ha lasciato ben pochi dubbi sull'andamento della gara.
Gualdo si presenta alla palla a due con una squadra giovanissima, completata da ben due giocatori del 2000 e due del 2001, dimostrando grandi capacità nel saper crescere giovani talenti, già pronti a palcoscenici superiori. La maggiore fisicità dei “nostri” però, prende piede fin dai primi possessi, con Ridarelli sugli scudi, autore di numerose palle recuperate con conseguenti penetrazioni nella difesa ospite. Il quintetto Union litiga col canestro da fuori, non realizzando mai dall'arco del tiro da tre, nonostante ottimi tiri aperti e con i piedi per terra (alla sirena finale solo una tripla di Chiappalupi). Così facendo, nonostante l'ottimo avvio, Gualdo rimane in contatto con la gara, grazie anche alle sfuriate dell'ottimo Monacelli. Sotto le plance però il dominio assoluto di Barcaroli e Torelli, e soprattutto il parziale firmato Amadio e Orlandi, spacca la partita, portando a +20 la Union con qualche minuto da giocare prima della sirena di metà gara. Nel secondo tempo il canovaccio della partita non cambia, con la squadra di casa a menare le danze con ottime collaborazioni offensive che allargano il vantaggio a distanza di sicurezza.
Nel finale qualche bel canestro dei giovanissimi gualdesi, chiude la contesa sul 90 a 49 finale.
Indicazioni positive dunque per i ternani, che ora se la vedranno contro Ellera, per continuare l'ottimo cammino che li vede secondi insieme a Perugia Basket, prossimo avversario casalingo.
 
< Prec.   Pros. >