Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home arrow Sezione Maschile arrow U17 arrow Und 17 Reg: sconfitta contro Narni all'esordio
Und 17 Reg: sconfitta contro Narni all'esordio PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
lunedì 10 novembre 2014

Und 17 Reg: sconfitta contro Narni all'esordio
VIRTUS BASKET 60 – NARNI 75
Arbitri: Grasso e Venturi di Terni
 
Nella prima giornata del campionato under 17 Regionale, i ragazzi di coach Bisceglia perdono in casa contro Narni, squadra iscritta nel girone, ma fuori classifica perchè in campo con tre giocatori fuori quota.
Alla sirena finale è 60-75 per gli ospiti, che hanno meritato la vittoria soprattutto per un primo tempo tutta energia e contropiedi, che hanno fruttato un vantaggio corposo di 20 punti a metà partita. Migliore dei suoi è stato Serpetta, autore di numerose penetrazione che hanno messo veramente in difficoltà i ragazzi Union.
Parte subito bene la squadra ospite, che con maggiore convinzione e volontà, scava un parziale che arriva presto oltre la doppia cifra; la Virtus non reagisce, anzi in attacco si disunisce, trovando nel solo Piantoni un riferimento importante sotto canestro. Prima della sirena di metà gara è Lelli a trascinare i suoi nel primo tentativo di rimonta. Otto punti di fila dell'esterno ternano riportano coraggio e volontà nella squadra di casa, ma ancora una volta Narni riesce a chiudere il parziale a suo favore.
La lavata di capo degli spogliatoi fa bene ai “nostri” che giocano un secondo tempo migliore, ricucendo lentamente il gap con i cugini narnesi, che si ritrovano a cinque dalla fine, sopra di una decina di punti. Nel momento più importante però, la Virtus non trova la zampata per riaprire definitivamente la gara, piegandosi agli ultimi canestri del solito Serpetta.
Rimane un buon secondo tempo da cui ripartire, oltre alle buone prestazioni di D'Andrea, Lelli e Piantoni, oltre che di Bruno, autore di canestri importanti nel finale.
Si diceva sconfitta indolore, proprio perchè Narni giocherà questa stagione fuori classifica, ma comunque tanta volontà di riscatto, magari a partire da sabato prossimo, quando i ragazzi Union saranno chiamati a giocare in terra toscana, contro Cortona.
 
< Prec.   Pros. >