Chi e' online

Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home
Und 14 Elitè: bella vittoria in trasferta PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerdì 28 novembre 2014

Und 14 Elitè: bella vittoria in trasferta

BASKET ORVIETO 64 - VIRTUS TERNI 67

La Union under 14 sbanca Orvieto dopo una prova tutta carattere e grinta. I ragazzi del 2001 infatti si sono imposti con il punteggio di 64 a 67 proprio sul difficile campo di Ciconia, dopo una partita molto incostante, visto il primo tempo condotta di 15 lunghezze, ed un terzo quarto da dimenticare, dove i biancorossi sono stati capaci di riaggrapparsi alla partita con contropiedi ficcanti e buona precisione dall'arco. Nel momento più difficile della gara però, la squadra si è compattata, dimostrando di voler vincere ad ogni costo. Il finale è tutto da raccontare. Sul +1 a 20 secondi dalla fine la palla è in mano al quintetto di casa, ma ad una manciata di secondi, l'intercetto di Pauselli, con conseguente canestro in transizione consegnano il +3 a pochissimi secondi. Orvieto rimette in fretta, ma è Longhi il più lesto ad arrivare sulla palla, facendola sua e consegnando la vittoria ai compagni. Davvero una bella soddisfazione per una squadra che ha saputo reagire alle avversità ed alle “influenze” esterne. Tanti errori da penna rossa per i ternani, ma anche un piacevole primo tempo che lascia ben sperare per il futuro. La vittoria di Orvieto, bissa quella della prima giornata con Assisi, battuta senza troppi problemi con un eccellente prova di squadra.

Unica nota negativa della giornata è stato l'infortunio a Castellani, che quasi sicuramente lo priverà della trasferta di Perugia, fissata per domenica. Un bel banco di prova per i nostri, chiamati a dimostrare ancora una volta di che pasta sono fatti.

Nella foto: Camiciola al tiro contro Assisi

 
< Prec.   Pros. >