Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Und 15: vittoria e secondo posto PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
lunedì 01 dicembre 2014

Und 15: vittoria e secondo posto
VIRTUS BASKET 56 – ORVIETO BASKET 50
Arbitri: Giovannetti e Loreti
 
Importante vittoria per l'under 15 Union contro Orvieto Basket. Davanti ad una cupola gremita, i ragazzi del 200-01 hanno saputo rispondere con un secondo tempo tutto grinta alle difficoltà della prima frazione, vincendo la partita in volata, nei possessi finali. Parte meglio il quintetto ospite con un funambolico Bonifazi capace di superare la press della Virtus, creando spazi per i compagni e comodi appoggi nel pitturato; oltre a questo i nostri sembrano farraginosi in attacco, muovendo poco la palla e lasciandosi andare a semplici giocate personali. Orvieto guida la gara, mentre il solo Ruggeri nel primo tempo permette ai ternani di rimanere incollati alla partita. Il primo tempo si conclude con gli ospiti avanti senza troppi problemi, concendendo la miseria di 22 punti alla Union. Nella seconda frazione entra in campo un'altra squadra, con capitan Micciani sugli scudi a menare le danze soprattutto in difesa. Palle recuperate e contropiedi permettono ai nostri di ritrovare fiducia, oltre che il primo vantaggio dopo un lungo inseguimento. Orvieto sembra cedere, ma le conclusioni dalla distanza la tengono in contatto fino alla sirena del terzo parziale.
Ormai l'inerzia della gara però è saldamente in mano alla Virtus, che trova con Giombini, Micciani e soprattutto Ruggeri (25 punti per lui alla fine), i canestri del sorpasso che fanno espoldere la cupola. Gli ultimi minuti sono spettacolari e tiratissimi, ma la precisione in lunetta di Picchiarati, oltre che due giocate difensive del capitano, consegnano ai nostri la meritata vittoria. Alla sirena è festa grande, soprattutto per aver agganciato proprio Orvieto e Valdiceppo, alla fine del girone di andata.
 
Nella foto: coach Sergnese
 
< Prec.   Pros. >