Chi e' online

Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home
Und 14 Elitè: sconfitta a Perugia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
lunedì 01 dicembre 2014

Und 14 Elitè: sconfitta a Perugia
PERUGIA BASKET 66 – VIRTUS BASKET 60
 
Arriva la prima sconfitta per la Union under 14 Elitè sul campo del Perugia Basket, dopo una gara avvincente e sofferta, conclusasi sul 66-60 per il quintetto di casa. Meritata la vittoria perugina soprattutto per l'intensità messa in campo  dai ragazzi di coach Corbucci per tutti i 40 minuti di gioco. Di contro i nostri, partiti meglio con un parziale di 2-10, si sono spenti nella fase centrale della gara, vendendosi sorpassati nel secondo quarto con un parziale che ha chiuso il primo tempo sul 33 a 28 per i biancorossi. Il terzo parziale inizia ancora peggio, con i rivali a spingere sull'acceleratore, fino al +12 di metà terzo quarto. La Union però non molla nulla, trovando proprio in quel momento il coraggio e la voglia di provare a riprendere la gara, soprattutto con Menicocci, autore di tre triple che spaccano la gara e riportano i ternani a due possessi dal pareggio. Perugia tiene con un paio di canestri da fuori che danno ossigeno, mentre i tiri da sotto di Vico escono veramente di un niente. Negli ultimi possessi la tripla di Camiciola, gravato per tutto il secondo tempo di quattro falli, riporta a -5 Terni, ma i viaggi in lunetta di Gatto chiudono le ostilità.
Alla sirena è festa grande per i perugini, alla prima affermazione contro i nostri giovani campioni. Peccato veramente, perchè i ragazzi di coach Graziani si erano presentati senza il proprio capitano Castellani, che avrebbe dato una grande mano a rimbalzo, vero neo di giornata. Rimane il carattere della squadra, capace di uscire dalle difficoltà con grande energia e coraggio. Ora sotto con Pontevecchio, quando si cercherà di recuperare gli infortunati di giornata.
 
< Prec.   Pros. >