Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Und 17 Ecc: battuta Perugia Basket PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
lunedì 01 dicembre 2014

Und 17 Ecc: battuta Perugia Basket

VIRTUS BASKET 78 - PERUGIA BASKET 73

VIRTUS TERNI: Amadio 19, Barcaroli 13, De La Rosa 15, Torelli 16, Ridarelli 10, Navarra 5, Li Gotti, Chiappalupi, Bazzucchi, Inches, Orlandi, Benedetti. All Pasqualini

Splendida vittoria per l'under 17 eccellenza Union, che nel pomeriggio di sabato, in una cupola gremita, ha battuto i pari età del Perugia Basket con il punteggio di 78-73. Uno spot per la pallacanestro la gara, con entrambi gli allenatori impegnati a far giocare alle proprie squadre una pallacanestro estremamente dinamica e votata alle letture ed al contropiede. Ne esce una gara avvincente e ben giocata da tutti i giocatori in campo. Dopo un primo tempo equilibrato, conclusosi sul 37 pari grazie a numerose sfuriate di Amadio, il secondo tempo vede un primo strappo degli ospiti, capaci con Gomez (classe 2000) di portarsi avanti di sei lunghezze a metà del terzo parziale. La Virtus di coach Pasqualini però trova in De La Rosa il terminale giusto per ritrovare quasi subito il pareggio, grazie ad un paio di sfuriate dentro l'area ed una tripla che impatta nuovamente la gara. L'ultimo parziale è meraviglioso, con il primo sorpasso ternano che fa esplodere la Cupola ad aprire le ostilità del quarto. Perugia soffre le continue penetrazioni degli esterni ternani, mentre di contro i ragazzi della Union non riescono a coprire il pitturato, terra di conquista dei lunghi ospiti. La partita arriva fino agli ultimi possessi in grande equilibrio, ma il quinto fallo di Moretti ed un'infrazione di passi ospite, consegnano ai ternani la possibilità di chiudere la gara. Sul successivo capovolgimento di fronte, Barcaroli realizza chirurgicamente i tiri liberi del definitivo sorpasso; Perugia ci prova ancora ma non riesce più a segnare. E' di nuovo la linea della carità a risultare decisiva, ma il libero di Ridarelli, chiude definitivamente i giochi. Alla sirena è 78 a 73 per la Virtus Basket di coach Pasqualini, che con questa splendida vittoria aggancia i rivali perugini al secondo posto della classifica, con lo scontro diretto a proprio favore.

 
< Prec.   Pros. >