Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home arrow Sezione Maschile arrow U15 arrow Und 15 Ecc: sconfitta con onore a Perugia
Und 15 Ecc: sconfitta con onore a Perugia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerdì 12 dicembre 2014

Und 15 Ecc: sconfitta con onore a Perugia
PERUGIA BASKET 67 – VIRTUS BASKET 56
Arbitri: Doronin e Pedini di Perugia
Parziali: 17-20, 27-2, 19-17, 10-17
PERUGIA BASKET: Ciofetta 12, Faina 12, Degli Esposti 4, Gariboni 9, Gomez 12, Veschi 2, Amadiaze 6, Coretti 2, Cristiano, Masserelli 2, Ragni 2, Buchicco 2. All. Corbucci
VIRTUS TERNI: Manuzzi 2, Landi 2, Ruggeri 19, Micciani 7, Vico 7, Longhi 9, Giombini 4, Camiciola, Picchiarati 6. All. Graziani
 
Prestazione di carattere quella dell'under 15 Union, che nella prima giornata del girone di ritorno di eccellenza perde con grande onore sul parquet dell'imbattuta Perugia Basket con il punteggio di 67-56. Nonostante le difficoltà di formazione, i nostri partono con il piglio giusto, dimostrando dalla palla contesa grande volontà. Micciani apre i giochi con un canestro e fallo subito convertito in tre punti che da la scossa ai compagni, capaci di mettere a segno un parziale netto di 2-12 che indirizza il primo quarto dalla parte ospite. Ottime transizioni difensive non permettono nessun contropiede ai padroni di casa che rimangono sotto per tutto il parziale. Nel secondo quarto però, il ritmo di gioco elevato ha come conseguenza un grosso calo del quintetto ternano, letteralmente sotterrato dai perugini, che non solo riagganciano i rivali, ma prendono con determinazione in pugno la partita, chiudendo addirittura sopra di 16 punti il primo tempo. Solo due punti segnati in dieci minuti sono risultati una ferita troppo grande da rimarginare nel secondo tempo, che però è stato giocato con grande attenzione da Micciani e compagni, una volta riordinate le idee. E' questa la vera nota positiva di giornata, cioè la capacità di sapersi rialzare nel momento peggiore, vincendo addirittura il secondo tempo, contro la regina incontrastata del campionato. Complimenti ai ragazzi, che stanno dimostrando una costante crescita tecnica e mentale, e che però ora non devono sedersi su qualche risultato positivo. A Perugia, come sempre, vanno i nostri complimenti per la splendida squadra costruita, capace di giocare una pallacanestro veloce e collaborativa, senza tatticismi esasperati, ma con un “credo cestistico” volto alla crescita della qualità. Un esempio per tutti.
Prossimo appuntamento fissato per sabato 20 dicembre, quando a Terni arriverà Pontevecchio, che nella partita di andata ha dato una bella lezione ai nostri giovani ragazzi.
 
< Prec.   Pros. >