Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home arrow Sezione Femminile arrow Serie B2 Fem arrow B2f: La Leo Basket batte Fermano
B2f: La Leo Basket batte Fermano PDF Stampa E-mail
Scritto da Mirko   
domenica 18 novembre 2007

A.DIL. LEO BASKET TERNI - FERMANO BASKET 50-42

Parziali: 7-14/8-6/16-14/19-8

Arbitri: Petrocelli e Errico di Perugia

LEO BASKET: Melchiorri, Borsaro, Cerasi n.e., Calabresi 20, Sabatini 2, Boccacani n.e., Corallini 17, Campara 7, Processi 2, Menciotti 2. All. Benvenuti-Seconi.

FERMANO BASKET: Olivieri 3, Cipriani, Dinaro 5, Marcatili, Quintili 10, Corradi 3, Angelini 5, Della Valle 12, Fugoni 2, Ricci 2. All. Cardarelli. 

Capolavoro della Leo Basket femminile che conquista una preziosissima vittoria contro una delle squadre più accreditate della serie B2. Inizio traumatizzante delle ternane che nel primo quarto difficilmente riescono a trovare la via del canestro. Soltanto una volitiva Corallini che conferma quanto di buono visto nellla partita precedente contro Don Bosco, riesce a far male alla difesa avversaria. Nonostante tutto, il primo quarto si conclude con la Leo Basket sotto di 7 lunghezze (7-14). Nei 10 minuti successivi la partita non si slocca e le ospiti continuano a far male dalla lunga distanza, ottima la prova della Della Valle. Si va al riposo con il Fermano in vantaggio 20-15. Nell'intervallo succede qualcosa, le parole di coach Benvenuti producono gli effetti desiderati e la squadra che scende in campo nel terzo quarto è completamente diversa da quella vista finora. Inizia la rimonta e al termine del quarto sono soltanto tre i punti che separano le due formazioni. Nell'ultimo quarto sale in cattedra Calabresi, top scorer della gara alla fine, che fa letteralmente impazzire le ragazze di Cardarelli. A sigillo della prestazione praticamente perfetta, nei minuti finali arriva il canestro dalla lunga distanza e due tiri liberi realizzati dopo un fallo antisportivo, di Corallini che mette al sicuro il risultato e permette alla Leo Basket di festeggiare e di conquistare due punti importantissimii per la classifica e per il morale della squadra. Da segnalare la prestazione di tutta la squadra ternana che è riuscita a ribaltare il risultato e non si è mai arresa fino alla fine.
Ultimo aggiornamento ( domenica 18 novembre 2007 )
 
< Prec.   Pros. >