Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 

Sondaggi

Chi e' online

Home
Und 14: Ŕ della Union il derby con Perugia
Scritto da Administrator   
venerdý 23 gennaio 2015

Und 14: è della Union il derby con Perugia
VIRTUS BASKET 65 – PERUGIA BASKET 63 dts
Arbitri: Medei e Loreti di Terni
Parziali: 19-16, 7-13, 11-11, 15-12, 13-11
VIRTUS BASKET: Mordacchini, Centonze, Menicocci 13, Camiciola 7, Vico 15, Ciuffa 2, Dessì, Manuzzi 9, Scodellaro, Longhi 3, Pauselli 7, Castellani 9. All. Graziani. Ass. Sergnese
PERUGIA BASKET: Belloni, Ciarapica 3, Meucci, Bellini, Becchetti 4, Boni 2, Gatto 15, Giannoni 14, Spagnoli, PEnnicchi 13, Aprile 11, Palazzoni 2. All. Corbucci. Ass. Palmerini
 
E’ della Union Basket il secondo round della sfida con Perugia Basket. Bellissima gara alla Cupola, dove i perugini, che all’andata avevano vinto 65-61, hanno saputo reagire al primo allungo del quintetto di casa, per la prima volta al completo. Dopo un primo parziale in cui i ternani avevano saputo rispondere immediatamente alle penetrazioni di Gatto ed alla precisione dalla lunga di Pennicchi, chiudendo avanti, le rotazioni delle panchine fanno presa sulla gara, con Perugia capace di trovare il primo vero vantaggio, custodito fino alla sirena di metà gara. Nel secondo tempo però la Virtus comincia ad alzare i giri del motore, prendendo per la prima volta l’inerzia del match. Tantissimi errori nelle conclusioni in penetrazione non danno una mano al quintetto di casa, che rimane sotto, pur dimostrando di aver messo le mani sulla gara. Il sorpasso arriva a pochi minuti dalla fine, ma Perugia non cede un centimetro, recuperando dal -4 a 40” dalla fine. Addirittura saranno proprio i grifoni ad avere la palla della partita, che si spegne sul ferro. Il tempo supplementare vede prevalere i nostri, che trovano due canestri determinanti di Vico, man of the match, oltre a quattro punti ed un paio di ottime difese di Castellani, assente nella gara di andata.
Si conclude così la gara, con i nostri a festeggiare una vittoria davvero importante, soprattutto perché raggiunta contro una squadra veramente tosta, migliorata  anche da alcuni innesti in estate, ma soprattutto in grado di giocare veramente una bella pallacanestro. Alla fine abbracci e strette di mano, per una gara tiratissima, tra due squadre e due società che si rispettano veramente tanto. 
Per noi ancora tanto da lavorare, soprattutto sperando che il debito con la sfortuna, che ci ha privato di mezza squadra fino ad ora, sia esaurito.
 
Und 15: comodo successo sul parquet di Gubbio
Scritto da Administrator   
venerdý 23 gennaio 2015

Und 15: comodo successo sul parquet di Gubbio
BASKET GUBBIO 52 – VIRTUS BASKET 101
Arbitri: Posti e Ricci
Parziali: 11-23, 6-26, 13-26, 22-26
BASKET GUBBIO: Tinti 5, Anastasi, Peracchia, Quinonez 2, Antonelli, Iandoli 39,  Tognolon, Sannipoli 2, Pannacci 1, Massotti 2, Belardi. All. Guerra
VIRTUS BASKET: Dessì 4, Landi 6, Ruggeri 15, Micciani 15, Vico 6, Centonze 2, Castellani 10, Camiciola 5, Picchiarati 38. All. Graziani
Convincente affermazione dell’under 15 eccellenza sul parquet di Gubbio. I ternani, che avevano raggiunto la città dei ceri con più di una defezione, ma questo ormai non fa neanche notizia, e con il recupero in extremis di capitan Micciani, appena uscito da una settimana di influenza, sono stati capaci di giocare 40 minuti autoritari e senza sbavature. Gubbio ha saputo reagire al primo piccolo parziale ternano fino al 9-9 con un break del solito Iandoli, davvero ottimo, come del resto anche all’andata; ma la press comandata dalla panchina ha segnato di fatto la gara sin dalle prime battute, creando il gap necessario ai ternani per prendere l’inerzia della gara. Complimenti ai ragazzi però, che hanno saputo giocare ottime collaborazioni offensive, permettendo a tutti i convocati di andare a referto. Nota positiva di giornata l’esordio dei 2001 Dessì e Centonze, entrambi a referto, ma soprattutto la ritrovata vena realizzativa di Picchiarati, 38 punti per lui con cinque triple. Un punto per ogni linea di febbre del suo cagionevole allenatore.
Prossimo appuntamento domenica 1 febbraio per la prima giornata del campionato di ritorno, sull’ostico parquet di Perugia Basket.
 
 
Ciao Gigi
Scritto da Administrator   
venerdý 23 gennaio 2015

Ciao Gigi

Oggi è venuto a mancare un amico, un istruttore capace, silenzioso e pacato. Luigi Moscatelli ci ha lasciati, infondendo nei cuori delle tante persone che ha conosciuto, una enorme tristezza. "Gigi", per tutti noi, è stato allenatore del  progetto Union negli anni scorsi, portando professionalità, bravura ed esperienza, maturata in tanti anni di panchine nelle differenti squadre della nostra città. Tanti ragazzi sono stati allenati da Luigi, ed oggi, il nostro pensiero è quello di essere sicuri, che tanti di loro, porteranno sul campo, ogni volta che si metteranno le scarpe da gioco, un po' delle sue qualità, continuando così a farlo vivere nel regalo più grande che Gigi gli ha donato, la sua passione.

Tutta la società Union Basket Terni si unisce al cordoglio della famiglia, degli amici, in questo straziante giorno.

Ciao Gigi

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 13 - 16 di 662