Chi e' online

Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home
2014: Cronaca di un anno meraviglioso
Scritto da Administrator   
venerdý 12 dicembre 2014

Niente trionfalismi di fine anno. Non è nel nostro stile lucidare i trofei e gonfiarsi il petto anche se quest'anno ne avremo motivo. Il nostro orgoglio non sono solo i risultati tecnici e questo non è il luogo per sottolineare campionati vinti o finali nazionali raggiunte. Al volgere dell'anno solare, in piena stagione agonistica 2014/15, io invece mi soffermo su chi siamo. Già perchè oggi, dopo quattro anni di duro lavoro noi siamo finalmente una famiglia. Tutti i gruppi minibasket coperti, diversi dei quali con più squadre; settore maschile iscritto a tutti i massimi campionati regionali; settore femminile fiore all'occhiello dell'intero movimento umbro. Più di venti persone, tra allenatori, dirigenti ed accompagnatori, che muovono una macchina di 400 persone accomunate da una passione, e da qualche tempo da un amore per un simbolo, la “U” di Union Basket Terni.
Se è vero che “la casa è dove si trova il cuore”, noi, il nostro tetto cominciamo ad averlo. In realtà forse sarebbe meglio parlare di fondamenta, perchè un movimento così grande e compatto, a memoria mia, non lo ricordo. Solo quattro anni fa cominciavamo a sudare per un sogno: quello di diventare per centinaia di ragazzi e ragazze, un punto di riferimento, una seconda famiglia, un luogo  dove trovare conforto, amicizie, appoggio, sicurezze.
Ecco, alla fine del 2014, questo vedo. Ed io, come tutti i miei soci e colleghi, oggi spolvero i miei trofei più importanti, che sono ragazzi appena maggiorenni che vengono al palazzetto a giocare, a vedere le partite dei più piccoli, a dare una mano al tavolo o ad una manifestazione, a sentirsi gangli vitali di una macchina che va forte, fortissimo.
Grazie a tutte le persone che si sono affidate a noi, riconoscendo le persone, prima degli allenatori.
 
 
Filippo Graziani
Presidente “Union Basket Terni”
 
Und 15 Ecc: sconfitta con onore a Perugia
Scritto da Administrator   
venerdý 12 dicembre 2014

Und 15 Ecc: sconfitta con onore a Perugia
PERUGIA BASKET 67 – VIRTUS BASKET 56
Arbitri: Doronin e Pedini di Perugia
Parziali: 17-20, 27-2, 19-17, 10-17
PERUGIA BASKET: Ciofetta 12, Faina 12, Degli Esposti 4, Gariboni 9, Gomez 12, Veschi 2, Amadiaze 6, Coretti 2, Cristiano, Masserelli 2, Ragni 2, Buchicco 2. All. Corbucci
VIRTUS TERNI: Manuzzi 2, Landi 2, Ruggeri 19, Micciani 7, Vico 7, Longhi 9, Giombini 4, Camiciola, Picchiarati 6. All. Graziani
 
Prestazione di carattere quella dell'under 15 Union, che nella prima giornata del girone di ritorno di eccellenza perde con grande onore sul parquet dell'imbattuta Perugia Basket con il punteggio di 67-56. Nonostante le difficoltà di formazione, i nostri partono con il piglio giusto, dimostrando dalla palla contesa grande volontà. Micciani apre i giochi con un canestro e fallo subito convertito in tre punti che da la scossa ai compagni, capaci di mettere a segno un parziale netto di 2-12 che indirizza il primo quarto dalla parte ospite. Ottime transizioni difensive non permettono nessun contropiede ai padroni di casa che rimangono sotto per tutto il parziale. Nel secondo quarto però, il ritmo di gioco elevato ha come conseguenza un grosso calo del quintetto ternano, letteralmente sotterrato dai perugini, che non solo riagganciano i rivali, ma prendono con determinazione in pugno la partita, chiudendo addirittura sopra di 16 punti il primo tempo. Solo due punti segnati in dieci minuti sono risultati una ferita troppo grande da rimarginare nel secondo tempo, che però è stato giocato con grande attenzione da Micciani e compagni, una volta riordinate le idee. E' questa la vera nota positiva di giornata, cioè la capacità di sapersi rialzare nel momento peggiore, vincendo addirittura il secondo tempo, contro la regina incontrastata del campionato. Complimenti ai ragazzi, che stanno dimostrando una costante crescita tecnica e mentale, e che però ora non devono sedersi su qualche risultato positivo. A Perugia, come sempre, vanno i nostri complimenti per la splendida squadra costruita, capace di giocare una pallacanestro veloce e collaborativa, senza tatticismi esasperati, ma con un “credo cestistico” volto alla crescita della qualità. Un esempio per tutti.
Prossimo appuntamento fissato per sabato 20 dicembre, quando a Terni arriverà Pontevecchio, che nella partita di andata ha dato una bella lezione ai nostri giovani ragazzi.
 
Selezione Umbra 2001: appuntamento a Terni
Scritto da Administrator   
venerdý 12 dicembre 2014

Selezione Umbra 2001: appuntamento a Terni

Splendido appuntamento con la selezione regionale 2001, che sotto la capace guida di coach Fabio Ferraro, si allenerà alla Cupola di viale Trieste giovedì 11 alle ore 15.

La società Union Basket è onorata di poter ospitare il gruppo, per l'occasione composto da 18 giocatori, che durante le vacanze di Natale, sarà impegnato nel primo appuntamento ufficiale della stagione, in previsione del Trofeo delle Regioni 2015, che quest'anno si giocherà a Roma.

Ecco la lista dei convocati da coach Fabrizi:

 

1. Aprile Federico Perugia Basket
2. Gatto Michele Perugia Basket
3. Pennicchi Giulio Perugia Basket
4. Spagnoli Daniel Paolo Perugia Basket
5. Marini Leonardo Basket Gualdo
6. Becchetti Jacopo Uisp Palazzetto PG
7. Anastasi Francesco Ponte Vecchio Basket
8. Menicocci Edoardo Leo Basket Terni
9. Vico Leonardo Leo Basket Terni
10. Palazzoni Alex Nestor Marsciano
11. Stella Giacomo ASD Orvieto Basket
12. Prosperini Tommaso ASD Orvieto Basket
13. Pigozzi Alessandro ASD Orvieto Basket
14. Landrini Francesco Basket Assisi
15. Drappo Lorenzo Basket Assisi
16. Pauselli Tommaso Virtus Terni
17. Longhi Alessandro Virtus Terni
18. Castellani Gabriele Virtus Terni
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 25 - 28 di 667