Chi e' online

Abbiamo 2 visitatori online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Und 17 Ecc: buona la prima di ritorno contro Orvieto
Scritto da Administrator   
martedì 16 dicembre 2014
Und 17 Ecc: buona la prima di ritorno contro Orvieto
INTERAMNA BASKET 85 – ORVIETO BASKET 58
Arbitri: Bianchini e Loreti di Terni
Parziali: 19-13, 28-10, 20-12, 18-23
INTERAMNA: Bazzucchi 4, Tomassini, Orlandi 2, Inches 10, Chiappalupi 2, Ridarelli 7, Gubbiotti 12, Amadio 18, Barcaroli 16, De La Rosa 14. All. Pasqualini
 
Altra gratificante vittoria per l'under 17 eccellenza Union nella prima giornata di ritorno del campionato contro un Orvieto battagliera, capace di lottare nel primo quarto con grande attenzione e vigore, contro i “nostri” giovani ragazzi, apparsi ancora una volta in grande forma. E dire che alla palla a due, coach Pasqualini doveva fare ancora a meno di Navarra, polso rotto per l'esterno tuttofare, di Li Gotti e Benedetti, oltre che dei soliti lungodegenti Tittarelli e Antonini; infine di Torelli, bloccato per una botta alla schiena. Nel primo parziale i ternani cercano di scappare, senza mai trovare l'allungo decisivo, ma la costanza nel gioco di transizione offensiva comincia a portare i suoi frutti nei secondi dieci minuti, quando Gubbiotti e compagni mettono la freccia, innestano le marce alte e scappando via nel punteggio. Partita quasi in ghiaccio, che viene definitivamente chiusa nel terzo parziale, quando i ternani superano ampiamente i 30 punti di vantaggio. Piacevole l'ultimo quarto quando Orvieto, ritrova coraggio e ritmo, vincendo meritatamente il parziale. Piacevole notizia vedere la prima doppia cifra di Gubbiotti, oltre che la capacità di tutta la squadra di andare a referto, segno chiaro di un'ottima forma fisica e mentale.
 
2014: Cronaca di un anno meraviglioso
Scritto da Administrator   
venerdì 12 dicembre 2014

Niente trionfalismi di fine anno. Non è nel nostro stile lucidare i trofei e gonfiarsi il petto anche se quest'anno ne avremo motivo. Il nostro orgoglio non sono solo i risultati tecnici e questo non è il luogo per sottolineare campionati vinti o finali nazionali raggiunte. Al volgere dell'anno solare, in piena stagione agonistica 2014/15, io invece mi soffermo su chi siamo. Già perchè oggi, dopo quattro anni di duro lavoro noi siamo finalmente una famiglia. Tutti i gruppi minibasket coperti, diversi dei quali con più squadre; settore maschile iscritto a tutti i massimi campionati regionali; settore femminile fiore all'occhiello dell'intero movimento umbro. Più di venti persone, tra allenatori, dirigenti ed accompagnatori, che muovono una macchina di 400 persone accomunate da una passione, e da qualche tempo da un amore per un simbolo, la “U” di Union Basket Terni.
Se è vero che “la casa è dove si trova il cuore”, noi, il nostro tetto cominciamo ad averlo. In realtà forse sarebbe meglio parlare di fondamenta, perchè un movimento così grande e compatto, a memoria mia, non lo ricordo. Solo quattro anni fa cominciavamo a sudare per un sogno: quello di diventare per centinaia di ragazzi e ragazze, un punto di riferimento, una seconda famiglia, un luogo  dove trovare conforto, amicizie, appoggio, sicurezze.
Ecco, alla fine del 2014, questo vedo. Ed io, come tutti i miei soci e colleghi, oggi spolvero i miei trofei più importanti, che sono ragazzi appena maggiorenni che vengono al palazzetto a giocare, a vedere le partite dei più piccoli, a dare una mano al tavolo o ad una manifestazione, a sentirsi gangli vitali di una macchina che va forte, fortissimo.
Grazie a tutte le persone che si sono affidate a noi, riconoscendo le persone, prima degli allenatori.
 
 
Filippo Graziani
Presidente “Union Basket Terni”
 
Und 15 Ecc: sconfitta con onore a Perugia
Scritto da Administrator   
venerdì 12 dicembre 2014

Und 15 Ecc: sconfitta con onore a Perugia
PERUGIA BASKET 67 – VIRTUS BASKET 56
Arbitri: Doronin e Pedini di Perugia
Parziali: 17-20, 27-2, 19-17, 10-17
PERUGIA BASKET: Ciofetta 12, Faina 12, Degli Esposti 4, Gariboni 9, Gomez 12, Veschi 2, Amadiaze 6, Coretti 2, Cristiano, Masserelli 2, Ragni 2, Buchicco 2. All. Corbucci
VIRTUS TERNI: Manuzzi 2, Landi 2, Ruggeri 19, Micciani 7, Vico 7, Longhi 9, Giombini 4, Camiciola, Picchiarati 6. All. Graziani
 
Prestazione di carattere quella dell'under 15 Union, che nella prima giornata del girone di ritorno di eccellenza perde con grande onore sul parquet dell'imbattuta Perugia Basket con il punteggio di 67-56. Nonostante le difficoltà di formazione, i nostri partono con il piglio giusto, dimostrando dalla palla contesa grande volontà. Micciani apre i giochi con un canestro e fallo subito convertito in tre punti che da la scossa ai compagni, capaci di mettere a segno un parziale netto di 2-12 che indirizza il primo quarto dalla parte ospite. Ottime transizioni difensive non permettono nessun contropiede ai padroni di casa che rimangono sotto per tutto il parziale. Nel secondo quarto però, il ritmo di gioco elevato ha come conseguenza un grosso calo del quintetto ternano, letteralmente sotterrato dai perugini, che non solo riagganciano i rivali, ma prendono con determinazione in pugno la partita, chiudendo addirittura sopra di 16 punti il primo tempo. Solo due punti segnati in dieci minuti sono risultati una ferita troppo grande da rimarginare nel secondo tempo, che però è stato giocato con grande attenzione da Micciani e compagni, una volta riordinate le idee. E' questa la vera nota positiva di giornata, cioè la capacità di sapersi rialzare nel momento peggiore, vincendo addirittura il secondo tempo, contro la regina incontrastata del campionato. Complimenti ai ragazzi, che stanno dimostrando una costante crescita tecnica e mentale, e che però ora non devono sedersi su qualche risultato positivo. A Perugia, come sempre, vanno i nostri complimenti per la splendida squadra costruita, capace di giocare una pallacanestro veloce e collaborativa, senza tatticismi esasperati, ma con un “credo cestistico” volto alla crescita della qualità. Un esempio per tutti.
Prossimo appuntamento fissato per sabato 20 dicembre, quando a Terni arriverà Pontevecchio, che nella partita di andata ha dato una bella lezione ai nostri giovani ragazzi.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 25 - 28 di 668