Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 

Sondaggi

Chi e' online

Home
Selezione Umbra 2001: appuntamento a Terni
Scritto da Administrator   
venerdý 12 dicembre 2014

Selezione Umbra 2001: appuntamento a Terni

Splendido appuntamento con la selezione regionale 2001, che sotto la capace guida di coach Fabio Ferraro, si allenerà alla Cupola di viale Trieste giovedì 11 alle ore 15.

La società Union Basket è onorata di poter ospitare il gruppo, per l'occasione composto da 18 giocatori, che durante le vacanze di Natale, sarà impegnato nel primo appuntamento ufficiale della stagione, in previsione del Trofeo delle Regioni 2015, che quest'anno si giocherà a Roma.

Ecco la lista dei convocati da coach Fabrizi:

 

1. Aprile Federico Perugia Basket
2. Gatto Michele Perugia Basket
3. Pennicchi Giulio Perugia Basket
4. Spagnoli Daniel Paolo Perugia Basket
5. Marini Leonardo Basket Gualdo
6. Becchetti Jacopo Uisp Palazzetto PG
7. Anastasi Francesco Ponte Vecchio Basket
8. Menicocci Edoardo Leo Basket Terni
9. Vico Leonardo Leo Basket Terni
10. Palazzoni Alex Nestor Marsciano
11. Stella Giacomo ASD Orvieto Basket
12. Prosperini Tommaso ASD Orvieto Basket
13. Pigozzi Alessandro ASD Orvieto Basket
14. Landrini Francesco Basket Assisi
15. Drappo Lorenzo Basket Assisi
16. Pauselli Tommaso Virtus Terni
17. Longhi Alessandro Virtus Terni
18. Castellani Gabriele Virtus Terni
 
Und 19: larga vittoria contro l'Atomika Spoleto
Scritto da Administrator   
martedý 09 dicembre 2014

Und 19: larga vittoria contro l'Atomika Spoleto

INTERAMNA BASKET 93 - ATOMIKA SPOLETO 49

Arbitri: Silvi e Leonelli

INTERAMNA TERNI: Amadio 18, Centonze 5, Metalla 20, Barcaroli 14, Finetti 2, Torelli c. 4, Valli 4, Torelli g. 6, Syku 8, Arra 4, Mazzocchi 8, Corradi 1. All. Pasqualini; ass. Bisceglia

 

Si chiude con un netto successo sull'Atomika Spoleto il girone di andata dell'under 19 Union. Il punteggio, 93-49 da solo non può rappresentare in toto la gara, dove la neonata società spoletina ha dimostrato, almeno nel primo quarto, di poter lottare su ogni pallone con decisione ed agonismo. Guidata da Alcidi e Buondonno, la squadra di coach Giorgolo ha iniziato con piglio e velocità, mettendo la testa avanti nella contesa, contro il quintetto di casa, che per la prima volta si trovava senza il suo totem Frolov. Dopo qualche minuto però, anche grazie ad una difesa press estremamente propositiva, i biancoverdi di Pasqualini trovavano il primo vantaggio, concretizzatosi poi in un parziale che ha immediatamente indirizzato il corso della gara. Dal secondo quarto in poi è stata una partita diversa, con Terni a spingere cercando di allargare il vantaggio, che alla sirena di metà gara era già corposo. Nel secondo tempo il canovaccio della partita rimane lo stesso, anzi, peggiora per Spoleto, che perde per falli Buondonno e Alcidi, alzando definitivamente bandiera bianca. Il quintetto di casa continua a mantenere alto il ritmo, come del resto ha fatto in tutte le partite finora giocate, concludendo la gara sul velluto. Si chiude così il girone di andata per l'under 19 con un confortante sette su sette nella casella della vittorie. Ora, prima della pausa natalizia, farà visita alla Cupola il Pontevecchio, già battuto comodamente nella gara di andata. Poi finalmente un periodo di riposo, dove si cercherà di ritrovare gli infortunati Navarra, Frolov e Fumini, con i quali, si spera di poter ancora alzare l'asticella di questa squadra.

 
Und 14 ElitŔ: confortante vittoria casalinga contro Ponte
Scritto da Administrator   
lunedý 08 dicembre 2014

Und 14 Elitè: confortante vittoria casalinga contro Ponte
VIRTUS BASKET 66 - PONTEVECCHIO 52
Arbitri: Loreti e Bianchini di Terni
Parziali: 19-7, 12-19, 16-12, 19-14
 
Importante successo casalingo per l’under 14 Union, che si impone con il risultato di 66 a 52 contro una coriacea e ben allenata Pontevecchio. Tanti problemi ancora da risolvere per i nostri ragazzi, alle prese con assenze ed infortuni, che stanno pregiudicando gli ultimi incontri. Ma già dalla palla a due, l’incerottata Virtus cominciava a menare le danze, imponendo un ritmo alto alla gara e trovando subito un parziale di 7-0 che solo il time out ospite è riuscito a tamponare. Il primo quarto rimane terreno ternano, con il +12 della prima sirena. Il secondo parziale esce fuori il carattere ponteggiano, con Anastasi a guidare i suoi ad una rimonta fino al -6 di fine primo tempo. Buone giocate in transizione per gli ospiti, capaci anche di collaborazioni senza palla, vero neo dei biancoverdi di casa, almeno nei primi venti minuti. Nel secondo tempo però esce dagli spogliatoi un’altra squadra, più volenterosa ed efficace, ritrovando lentamente l’inerzia della gara ed un vantaggio in doppia cifra, allargato nei minuti finali fino al 66 a 52 finale. 
Confortanti le prove di Longhi e Vico, veramente capaci di rimanere concentrati per tutta la partita, ma anche un grande plauso a Mordacchini e Scodellaro, che si sono fatti trovare pronti per giocare minuti di qualità, proprio nei momenti più importanti della contesa. Ora due settimane di meritato riposo, dove si proverà a recuperare anche Castellani e Pauselli, in campo ieri, ma con alcuni problemi che ne hanno pregiudicato le prestazioni. Prossimo impegno sarà a pochi giorni dal Natale, quando verrà a farci visita l’Orvieto Basket in un re-match davvero interessante della gara di andata, risolta all’ultimo possesso  proprio da Pauselli. 
 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 25 - 28 di 665