Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, istruttrice Ilary Calabresi 3465819759
 

Sondaggi

Chi e' online

Home
Und 14 ElitŔ: bella vittoria in trasferta
Scritto da Administrator   
venerdý 28 novembre 2014

Und 14 Elitè: bella vittoria in trasferta

BASKET ORVIETO 64 - VIRTUS TERNI 67

La Union under 14 sbanca Orvieto dopo una prova tutta carattere e grinta. I ragazzi del 2001 infatti si sono imposti con il punteggio di 64 a 67 proprio sul difficile campo di Ciconia, dopo una partita molto incostante, visto il primo tempo condotta di 15 lunghezze, ed un terzo quarto da dimenticare, dove i biancorossi sono stati capaci di riaggrapparsi alla partita con contropiedi ficcanti e buona precisione dall'arco. Nel momento più difficile della gara però, la squadra si è compattata, dimostrando di voler vincere ad ogni costo. Il finale è tutto da raccontare. Sul +1 a 20 secondi dalla fine la palla è in mano al quintetto di casa, ma ad una manciata di secondi, l'intercetto di Pauselli, con conseguente canestro in transizione consegnano il +3 a pochissimi secondi. Orvieto rimette in fretta, ma è Longhi il più lesto ad arrivare sulla palla, facendola sua e consegnando la vittoria ai compagni. Davvero una bella soddisfazione per una squadra che ha saputo reagire alle avversità ed alle “influenze” esterne. Tanti errori da penna rossa per i ternani, ma anche un piacevole primo tempo che lascia ben sperare per il futuro. La vittoria di Orvieto, bissa quella della prima giornata con Assisi, battuta senza troppi problemi con un eccellente prova di squadra.

Unica nota negativa della giornata è stato l'infortunio a Castellani, che quasi sicuramente lo priverà della trasferta di Perugia, fissata per domenica. Un bel banco di prova per i nostri, chiamati a dimostrare ancora una volta di che pasta sono fatti.

Nella foto: Camiciola al tiro contro Assisi

 
Und 15 Eccellenza: vittoria contro Gubbio
Scritto da Administrator   
venerdý 28 novembre 2014

Und 15 Eccellenza: vittoria contro Gubbio

VIRTUS BASKET 87 - BASKET GUBBIO 51

Larga vittoria per l'under 15 eccellenza della Union Basket contro il Basket Gubbio. Partita mai realmente in discussione quella della Cupola, dove i ternani sono partiti immediatamente forte, segnando subito un break che ha indirizzato tutto l'incontro. Gubbio di suo, non ha mollato, riavvicinandosi nel secondo parziale, ma lo scossone finale del primo tempo ha permesso di chiudere la prima frazione sopra di 18 lunghezze. La zona press di coach Sergnese-Graziani ha continuato a dare i suoi frutti anche nel secondo tempo, ma Gubbio ha saputo limitare le offensive degli arancio-neri attraverso l'uso di una zona 1-3-1 che i ternani non hanno realmente mai saputo attaccare. Così l'ultimo quarto gli eugubini sono riusciti a rientrare sotto i 20 punti di differenza, prima che Ruggeri con un paio di rubate e conseguenti canestri, ed i canestri di Micciani, fattosi trovare sempre pronto sul post hanno chiuso definitivamente i giochi con il punteggio di 87-51.

Bella prova dei ragazzi, che hanno saputo giocare una pallacanestro intensa e corale, riuscendo a mandare a referto tutti i giocatori scesi in campo. Spiccano i 26 punti di Micciani, seguiti dai 17 di Ruggeri, ma anche le prove di Ceccarelli (7 punti) e Giombini, limitato dai falli per tutta la gara, oltre che un ottimo piglio di Picchiarati, capace di prendere vantaggi offensivi che i compagni hanno finalizzato, sono state le note liete di giornata. Ora c'è attesa per la gara interna di sabato contro Orvieto, che, nel caso fosse vinta, porterebbe la Union under 15 eccellenza, al secondo posto in graduatoria al giro di boa, di un campionato fin troppo corto.


 
Und 17 Reg: sconfitta contro Narni all'esordio
Scritto da Administrator   
lunedý 10 novembre 2014

Und 17 Reg: sconfitta contro Narni all'esordio
VIRTUS BASKET 60 – NARNI 75
Arbitri: Grasso e Venturi di Terni
 
Nella prima giornata del campionato under 17 Regionale, i ragazzi di coach Bisceglia perdono in casa contro Narni, squadra iscritta nel girone, ma fuori classifica perchè in campo con tre giocatori fuori quota.
Alla sirena finale è 60-75 per gli ospiti, che hanno meritato la vittoria soprattutto per un primo tempo tutta energia e contropiedi, che hanno fruttato un vantaggio corposo di 20 punti a metà partita. Migliore dei suoi è stato Serpetta, autore di numerose penetrazione che hanno messo veramente in difficoltà i ragazzi Union.
Parte subito bene la squadra ospite, che con maggiore convinzione e volontà, scava un parziale che arriva presto oltre la doppia cifra; la Virtus non reagisce, anzi in attacco si disunisce, trovando nel solo Piantoni un riferimento importante sotto canestro. Prima della sirena di metà gara è Lelli a trascinare i suoi nel primo tentativo di rimonta. Otto punti di fila dell'esterno ternano riportano coraggio e volontà nella squadra di casa, ma ancora una volta Narni riesce a chiudere il parziale a suo favore.
La lavata di capo degli spogliatoi fa bene ai “nostri” che giocano un secondo tempo migliore, ricucendo lentamente il gap con i cugini narnesi, che si ritrovano a cinque dalla fine, sopra di una decina di punti. Nel momento più importante però, la Virtus non trova la zampata per riaprire definitivamente la gara, piegandosi agli ultimi canestri del solito Serpetta.
Rimane un buon secondo tempo da cui ripartire, oltre alle buone prestazioni di D'Andrea, Lelli e Piantoni, oltre che di Bruno, autore di canestri importanti nel finale.
Si diceva sconfitta indolore, proprio perchè Narni giocherà questa stagione fuori classifica, ma comunque tanta volontà di riscatto, magari a partire da sabato prossimo, quando i ragazzi Union saranno chiamati a giocare in terra toscana, contro Cortona.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 29 - 32 di 662