Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 

Sondaggi

Chi e' online

Home
Und 17 Ecc: battuta Perugia Basket
Scritto da Administrator   
lunedý 01 dicembre 2014

Und 17 Ecc: battuta Perugia Basket

VIRTUS BASKET 78 - PERUGIA BASKET 73

VIRTUS TERNI: Amadio 19, Barcaroli 13, De La Rosa 15, Torelli 16, Ridarelli 10, Navarra 5, Li Gotti, Chiappalupi, Bazzucchi, Inches, Orlandi, Benedetti. All Pasqualini

Splendida vittoria per l'under 17 eccellenza Union, che nel pomeriggio di sabato, in una cupola gremita, ha battuto i pari età del Perugia Basket con il punteggio di 78-73. Uno spot per la pallacanestro la gara, con entrambi gli allenatori impegnati a far giocare alle proprie squadre una pallacanestro estremamente dinamica e votata alle letture ed al contropiede. Ne esce una gara avvincente e ben giocata da tutti i giocatori in campo. Dopo un primo tempo equilibrato, conclusosi sul 37 pari grazie a numerose sfuriate di Amadio, il secondo tempo vede un primo strappo degli ospiti, capaci con Gomez (classe 2000) di portarsi avanti di sei lunghezze a metà del terzo parziale. La Virtus di coach Pasqualini però trova in De La Rosa il terminale giusto per ritrovare quasi subito il pareggio, grazie ad un paio di sfuriate dentro l'area ed una tripla che impatta nuovamente la gara. L'ultimo parziale è meraviglioso, con il primo sorpasso ternano che fa esplodere la Cupola ad aprire le ostilità del quarto. Perugia soffre le continue penetrazioni degli esterni ternani, mentre di contro i ragazzi della Union non riescono a coprire il pitturato, terra di conquista dei lunghi ospiti. La partita arriva fino agli ultimi possessi in grande equilibrio, ma il quinto fallo di Moretti ed un'infrazione di passi ospite, consegnano ai ternani la possibilità di chiudere la gara. Sul successivo capovolgimento di fronte, Barcaroli realizza chirurgicamente i tiri liberi del definitivo sorpasso; Perugia ci prova ancora ma non riesce più a segnare. E' di nuovo la linea della carità a risultare decisiva, ma il libero di Ridarelli, chiude definitivamente i giochi. Alla sirena è 78 a 73 per la Virtus Basket di coach Pasqualini, che con questa splendida vittoria aggancia i rivali perugini al secondo posto della classifica, con lo scontro diretto a proprio favore.

 
Und 14 ElitŔ: sconfitta a Perugia
Scritto da Administrator   
lunedý 01 dicembre 2014

Und 14 Elitè: sconfitta a Perugia
PERUGIA BASKET 66 – VIRTUS BASKET 60
 
Arriva la prima sconfitta per la Union under 14 Elitè sul campo del Perugia Basket, dopo una gara avvincente e sofferta, conclusasi sul 66-60 per il quintetto di casa. Meritata la vittoria perugina soprattutto per l'intensità messa in campo  dai ragazzi di coach Corbucci per tutti i 40 minuti di gioco. Di contro i nostri, partiti meglio con un parziale di 2-10, si sono spenti nella fase centrale della gara, vendendosi sorpassati nel secondo quarto con un parziale che ha chiuso il primo tempo sul 33 a 28 per i biancorossi. Il terzo parziale inizia ancora peggio, con i rivali a spingere sull'acceleratore, fino al +12 di metà terzo quarto. La Union però non molla nulla, trovando proprio in quel momento il coraggio e la voglia di provare a riprendere la gara, soprattutto con Menicocci, autore di tre triple che spaccano la gara e riportano i ternani a due possessi dal pareggio. Perugia tiene con un paio di canestri da fuori che danno ossigeno, mentre i tiri da sotto di Vico escono veramente di un niente. Negli ultimi possessi la tripla di Camiciola, gravato per tutto il secondo tempo di quattro falli, riporta a -5 Terni, ma i viaggi in lunetta di Gatto chiudono le ostilità.
Alla sirena è festa grande per i perugini, alla prima affermazione contro i nostri giovani campioni. Peccato veramente, perchè i ragazzi di coach Graziani si erano presentati senza il proprio capitano Castellani, che avrebbe dato una grande mano a rimbalzo, vero neo di giornata. Rimane il carattere della squadra, capace di uscire dalle difficoltà con grande energia e coraggio. Ora sotto con Pontevecchio, quando si cercherà di recuperare gli infortunati di giornata.
 
Und 15: vittoria e secondo posto
Scritto da Administrator   
lunedý 01 dicembre 2014

Und 15: vittoria e secondo posto
VIRTUS BASKET 56 – ORVIETO BASKET 50
Arbitri: Giovannetti e Loreti
 
Importante vittoria per l'under 15 Union contro Orvieto Basket. Davanti ad una cupola gremita, i ragazzi del 200-01 hanno saputo rispondere con un secondo tempo tutto grinta alle difficoltà della prima frazione, vincendo la partita in volata, nei possessi finali. Parte meglio il quintetto ospite con un funambolico Bonifazi capace di superare la press della Virtus, creando spazi per i compagni e comodi appoggi nel pitturato; oltre a questo i nostri sembrano farraginosi in attacco, muovendo poco la palla e lasciandosi andare a semplici giocate personali. Orvieto guida la gara, mentre il solo Ruggeri nel primo tempo permette ai ternani di rimanere incollati alla partita. Il primo tempo si conclude con gli ospiti avanti senza troppi problemi, concendendo la miseria di 22 punti alla Union. Nella seconda frazione entra in campo un'altra squadra, con capitan Micciani sugli scudi a menare le danze soprattutto in difesa. Palle recuperate e contropiedi permettono ai nostri di ritrovare fiducia, oltre che il primo vantaggio dopo un lungo inseguimento. Orvieto sembra cedere, ma le conclusioni dalla distanza la tengono in contatto fino alla sirena del terzo parziale.
Ormai l'inerzia della gara però è saldamente in mano alla Virtus, che trova con Giombini, Micciani e soprattutto Ruggeri (25 punti per lui alla fine), i canestri del sorpasso che fanno espoldere la cupola. Gli ultimi minuti sono spettacolari e tiratissimi, ma la precisione in lunetta di Picchiarati, oltre che due giocate difensive del capitano, consegnano ai nostri la meritata vittoria. Alla sirena è festa grande, soprattutto per aver agganciato proprio Orvieto e Valdiceppo, alla fine del girone di andata.
 
Nella foto: coach Sergnese
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 29 - 32 di 665