Chi e' online

Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home
Und 14 ElitŔ: confortante vittoria casalinga contro Ponte
Scritto da Administrator   
lunedý 08 dicembre 2014

Und 14 Elitè: confortante vittoria casalinga contro Ponte
VIRTUS BASKET 66 - PONTEVECCHIO 52
Arbitri: Loreti e Bianchini di Terni
Parziali: 19-7, 12-19, 16-12, 19-14
 
Importante successo casalingo per l’under 14 Union, che si impone con il risultato di 66 a 52 contro una coriacea e ben allenata Pontevecchio. Tanti problemi ancora da risolvere per i nostri ragazzi, alle prese con assenze ed infortuni, che stanno pregiudicando gli ultimi incontri. Ma già dalla palla a due, l’incerottata Virtus cominciava a menare le danze, imponendo un ritmo alto alla gara e trovando subito un parziale di 7-0 che solo il time out ospite è riuscito a tamponare. Il primo quarto rimane terreno ternano, con il +12 della prima sirena. Il secondo parziale esce fuori il carattere ponteggiano, con Anastasi a guidare i suoi ad una rimonta fino al -6 di fine primo tempo. Buone giocate in transizione per gli ospiti, capaci anche di collaborazioni senza palla, vero neo dei biancoverdi di casa, almeno nei primi venti minuti. Nel secondo tempo però esce dagli spogliatoi un’altra squadra, più volenterosa ed efficace, ritrovando lentamente l’inerzia della gara ed un vantaggio in doppia cifra, allargato nei minuti finali fino al 66 a 52 finale. 
Confortanti le prove di Longhi e Vico, veramente capaci di rimanere concentrati per tutta la partita, ma anche un grande plauso a Mordacchini e Scodellaro, che si sono fatti trovare pronti per giocare minuti di qualità, proprio nei momenti più importanti della contesa. Ora due settimane di meritato riposo, dove si proverà a recuperare anche Castellani e Pauselli, in campo ieri, ma con alcuni problemi che ne hanno pregiudicato le prestazioni. Prossimo impegno sarà a pochi giorni dal Natale, quando verrà a farci visita l’Orvieto Basket in un re-match davvero interessante della gara di andata, risolta all’ultimo possesso  proprio da Pauselli. 
 
 
Und 19: vittoria a Porano e primo posto consolidato
Scritto da Administrator   
mercoledý 03 dicembre 2014

Und 19: vittoria a Porano e primo posto consolidato
ORVIETO BASKET 72 – INTERAMNA 80
Arbitri: Posti e Fazzino
INTERAMNA BASKET: Mazzocchi 7, Metalla 24, Arra, Finetti, Valli 13, Torelli 2, Barcaroli, Corradi, Syku, Centonze 2, Amadio 5, Frolov 27. All. Pasqualini. Ass. Bisceglia 
 
Continua la striscia positiva dell'under 19 di coach Pasqualini, che battendo fuori casa Orvieto, consolida il suo primato nel girone B del campionato Elitè. A Porano è 80 a 72 per i nostri giovani biancoverdi, dopo una gara spigolosa e mai chiusa veramente.
La partita ha visto la Union guidare per tutto l'incontro, senza però riuscire mai a staccare veramente i rivali, rimasti attaccati alla partita soprattutto nell'ultimo quarto, quando lo svantaggio si era assottigliato anche ad un solo possesso. Importante l'apporto di Valli, che con carattere ed esperienza ha segnato un paio di canestri determinanti per l'equilibrio della gara.
Nel finale, la differenza tecnica dei due quintetti però ha fatto il resto, permettendo a Metalla e compagni di portare a casa il bottino pieno ancora una volta. Ottime prestazioni di Frolov, puntuale nel pitturato, con i suoi 27 punti e con un 13/19 dal campo, oltre che Metalla, autore di 24 punti, condito di 8 falli subiti, 7 palle recuperate, 5 assist. Da menzionare la prestazione della squadra che ha veramente trovato sinergia e compattezza, aspetto di grande importanza per la crescita del gruppo. Complimenti ai coach Pasqualini e Bisceglia, che però ora devono già pensare al prossimo impegno contro l'Atomika Spoleto.
 
Nella foto: meritata cena al Mc Donald's dopo la partita
 
Und 17 Ecc: battuta Perugia Basket
Scritto da Administrator   
lunedý 01 dicembre 2014

Und 17 Ecc: battuta Perugia Basket

VIRTUS BASKET 78 - PERUGIA BASKET 73

VIRTUS TERNI: Amadio 19, Barcaroli 13, De La Rosa 15, Torelli 16, Ridarelli 10, Navarra 5, Li Gotti, Chiappalupi, Bazzucchi, Inches, Orlandi, Benedetti. All Pasqualini

Splendida vittoria per l'under 17 eccellenza Union, che nel pomeriggio di sabato, in una cupola gremita, ha battuto i pari età del Perugia Basket con il punteggio di 78-73. Uno spot per la pallacanestro la gara, con entrambi gli allenatori impegnati a far giocare alle proprie squadre una pallacanestro estremamente dinamica e votata alle letture ed al contropiede. Ne esce una gara avvincente e ben giocata da tutti i giocatori in campo. Dopo un primo tempo equilibrato, conclusosi sul 37 pari grazie a numerose sfuriate di Amadio, il secondo tempo vede un primo strappo degli ospiti, capaci con Gomez (classe 2000) di portarsi avanti di sei lunghezze a metà del terzo parziale. La Virtus di coach Pasqualini però trova in De La Rosa il terminale giusto per ritrovare quasi subito il pareggio, grazie ad un paio di sfuriate dentro l'area ed una tripla che impatta nuovamente la gara. L'ultimo parziale è meraviglioso, con il primo sorpasso ternano che fa esplodere la Cupola ad aprire le ostilità del quarto. Perugia soffre le continue penetrazioni degli esterni ternani, mentre di contro i ragazzi della Union non riescono a coprire il pitturato, terra di conquista dei lunghi ospiti. La partita arriva fino agli ultimi possessi in grande equilibrio, ma il quinto fallo di Moretti ed un'infrazione di passi ospite, consegnano ai ternani la possibilità di chiudere la gara. Sul successivo capovolgimento di fronte, Barcaroli realizza chirurgicamente i tiri liberi del definitivo sorpasso; Perugia ci prova ancora ma non riesce più a segnare. E' di nuovo la linea della carità a risultare decisiva, ma il libero di Ridarelli, chiude definitivamente i giochi. Alla sirena è 78 a 73 per la Virtus Basket di coach Pasqualini, che con questa splendida vittoria aggancia i rivali perugini al secondo posto della classifica, con lo scontro diretto a proprio favore.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 29 - 32 di 667