Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 

Sondaggi

Chi e' online

Home
Und 15 Ecc: sconfitta contro Perugia
Scritto da Administrator   
mercoledý 05 novembre 2014

Und 15 Ecc: sconfitta contro Perugia
VIrtus Basket Terni 67 – Perugia Basket 90
Arbitri: Bianchini e Seye di Terni
Parziali: 17-20, 15-29, 14-29, 21-12
Virtus Terni: Landi 4, Menicocci 11, Ruggeri 11, Micciani 14, Vico 2, Castellani 4, Longhi 2, Giombini 3, Ceccarelli, Moretti, Pauselli 4, Picchiarati 12. All. Graziani, All. Sergnese
Perugia Basket: Ciofetta 13, Faina 14, Antonelli 2, Degli Esposti, Gamboni 6, Lupattelli 2, Gomez 28, Aprile, Coretti 2, Massarelli, Bucchicchio 13. All. Corbucci. Accompagn. Ragni
 
E’ una bella partita quella che inaugura il campionato under 15 Eccellenza umbro, ormai rimasto con poche protagoniste, ma che vede già alla prima giornata la sfida tra i campioni in carica perugini ed i terzi classificati della scorsa stagione. I ragazzi dell’accoppiata Graziani-Sergnese partono per nulla intimoriti contro una rivale veramente forte, dimostrando sin dai primi possessi grande attenzione difensiva ma anche capacità di distendersi in contropiede. Il risultato vede avanti Perugia, che però è più precisa in fase realizzativa al contrario dei “nostri”, che sbagliano troppi tiri creati con ottima circolazione del pallone. I grifoni provano subito a mettere a referto il primo parziale della gara, con il solito Gomez, davvero imprendibile, ma Micciani e compagni non ci stanno, riuscendo addirittura a trovare il vantaggio sul 13-12 ad un paio di minuti dalla prima sirena proprio con il canestro del suo capitano.  Due canestri di Ragni ridanno ossigeno a Perugia, ma la bomba siderale da centrocampo, all’ultimo secondo, di Ruggeri, fa esplodere il palazzetto per il più improbabile -3. Nel secondo quarto i ragazzi ternani cominciano svagati, permettendo a Faina di tagliare la difesa con un paio di folate ed una tripla che creano il primo vero gap della gara, che unito ai problemi di falli di Picchiarati e Ruggeri, il migliore in campo, fanno inabissare la Virtus fino al -17 di fine primo tempo. Sciocchezze e particolari sono state determinanti nel creare lo strappo che poi servirà a Perugia per portare via la vittoria senza troppi problemi. Nel terzo quarto Picchiarati e MIcciani si mettono in mostra con splendide giocate che fanno rimanere a galla i ternani, che però soffrono troppo sotto il canestro, dove Gomez e soprattutto Bucchicchio, preciso dalla lunetta, mettono la parola fine alla contesa, portando a 30 punti il vantaggio perugino. Un gap troppo grande per quello che si era visto in campo, ed i primi a rendersene conto sono stati proprio i ragazzi Union, capaci di giocare un ultimo parziale di grande intensità ed abnegazione, dove con una difesa chiusa e qualche contropiede in più, sono riusciti a diminuire lo svantaggio fino al -23 della sirena finale.
Complimenti a Perugia, squadra di grandissimo livello, capace di arrivare undicesima alle finali nazionali di luglio scorso e con in campo uno dei migliori prospetti 2000 italiani, ma oggi un plauso va fatto a noi, che abbiamo dimostrato di avere i requisiti per crescere ancora tecnicamente e tatticamente.
 
Und 17 Ecc: vittoria e testa della classifica!
Scritto da Administrator   
venerdý 31 ottobre 2014

Und 17 Ecc: vittoria e testa della classifica!
Virtus Basket 72 – Sansepolcro 65
Parziali: 19-20, 19-13, 14-22, 20-10
 
Virtus Basket Terni: Barcaroli 24, Torelli 17, Navarra 11, Amadio 9, Ridarelli 7, Gubbiotti 2, Benedetti 2, Bazzucchi, Orlandi, Tomassini, Inches. All. Pasqualini
 
E sono quattro su quattro! Miglior avvio di campionato non poteva esserci per la Union under 17 Eccellenza, che battendo la coriacea Sansepolcro si lancia in testa alla classifica, appaiata con Valdiceppo, che affronterà proprio nel prossimo match in calendario. I ragazzi di coach Pasqualini, davanti ad un folto e caloroso pubblico casalingo, hanno giocato una pallacanestro piacevole e mai banale, fatta di letture e velocità che però ha trovato qualche difficoltà contro la zona dispari dei toscani, allenati da una vecchia grande conoscenza della pallacanestro umbra, quel Bartolini ex play di grandissima stoffa. Il coach ospite ha saputo mischiare le carte, rimanendo sempre incollato alla gara e rischiandola addirittura di vincerla, nell'ultimo quarto, con sei punti di vantaggio, dilapidati dalla mano calda di Ridarelli, autore di due canestri dalla lunga che hanno fatto esplodere il palazzetto. E' proprio sua la copertina della partita, non me ne voglia nessuno. Federico, che vive ormai da più di un anno a Perugia, lavora sodo sul campo e fuori, dimostrando di che pasta sia fatto.  Ottima comunque la prestazione di tutti i ragazzi, dove hanno brillato in fase realizzativa Barcaroli e Torelli, capaci di farsi trovare pronti sugli scarichi degli esterni, sempre veloci e precisi.
Ora si comincia a fare sul serio, visto che come già detto, nel prossimo match in calendario, la Virtus andrà a giocarsi la testa della classifica con Valdiceppo, squadra fortissima e con un obiettivo già chiaro, quello di avanzare fino alle fasi nazionali. La compagine allenata da Traino può contare infatti su diversi prestiti che ne hanno aumentato la qualità e quantità, unita alle doti del loro coach, un punto di riferimento per chi fa il mestiere di allenatore.
 
Under 15: campionato ai nastri di partenza
Scritto da Administrator   
martedý 28 ottobre 2014

Under 15: campionato ai nastri di partenza

Ai nastri di partenza il campionato under 15 Eccellenza umbro. Questa stagione saranno solo sei le squadre al via in una annata, quella dei 2000, che vede pochissime realtà vogliose di cimentarsi ai massimi livelli. Testa di serie numero sarà senza dubbio il Perugia Basket, compagine davvero ben allenata da coach Mauro Corbucci, capace di vincere tutte le partite della scorsa stagione, senza rischiare in nessun campo. I campioni in carica saranno di scena proprio a Terni nella prima giornata di campionato. Uno splendido test per i nostri, chiamati a giocare con carattere ed impegno, oltre il risultato, dimostrando i miglioramenti tecnici ma soprattutto mentali, evidenziati in questa preseason, dove i ragazzi hanno giocato contro Tiber Roma, Pink Basket Under 19, Foresta Rieti ed Union under 17, in quattro test più che positivi. Come sempre il gruppo sarà completato da un folto numero di 2001, che si stanno allenando con grande dedizione. Si parte dalla terza piazza della scorsa stagione, guadagnata con un finale thrilling in quel di Ferro di Cavallo, dove Micciani e compagni hanno avuto la meglio contro una coriacea Gubbio, affrontata con mezza squadra in infermeria, vecchia costante di questo gruppo.

Un campionato equilibrato il nostro, dove tolta Perugia, che non sembra avere rivali, tutte le altre squadre si daranno battaglia, dalla Pontevecchio, in grande crescita e che parte da un ottimo secondo posto della scorsa stagione, a Gubbio ed Orvieto, per finire con Gualdo, new entry dell'eccellenza.

Ecco la rosa degli under 15: Giulio Ceccarelli, Aldo Micciani, Simone Landi, Leonardo Picchiarati, Niccolò Giombini, Giulio Ceccarelli, Lorenzo Ruggeri, Francesco Moretti, Edoardo Menicocci, Gabriele Castellani, Lorenzo Ciuffa, Leonardo Camiciola, Giulio Manuzzi, Tommaso Pauselli, Alessandro Longhi, Leonardo Vico. All. Filippo Graziani, All. Enrico Sergnese, Assistente Paolo Seconi.

 

Nella foto: i 2000-01 in campo a Piediluco

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 40 di 665